L'abete Ivan, un romanzo della guerra fredda

L'abete Ivan, un romanzo della guerra fredda (Gordon Zima)

Titolo originale:

The Ivan Spruce, a Cold War Novel

Contenuto del libro:

Una donna esce da un panorama vaporoso di Yellowstone nella prospettiva di un altro pescatore. Lei è Marta Senkova, figlia di alti funzionari sovietici.

Lui è Jonathon Masters, imprenditore ingegneristico di New York. Le loro canne da mosca, e poi l'intrigo della sua speciale mosca da trota, sono i primi fili del legame che lo attira verso questa bella e mercuriale ragazza. Questo legame trascinerà anche lui e i suoi uomini in un'orbita con il padre diplomatico di lei che li porterà all'interno di una confraternita di spedizionieri in stile occidentale, una vitalità nascosta dei sovietici dai tempi di Lenin, e poi su un palco centrale della perestrojka.

Anche Marta parteciperà a questa collaborazione di talenti, e in un modo che risveglia il legame tra suo padre, Ivan Senkov, e sua madre - il prototipo di Marta, Natalia Senkova. Questa punta di diamante dell'equipaggio di Masters provocherà un'impetuosa sfida da parte dei talenti sovietici sotterranei in cui si è imbattuto, sfida che Jon Masters non riesce a districare con la donna russa di nuova tendenza che lo ha raggiunto in un torrente di trote e che ora sta esercitando i suoi altri intrighi in nome di questa nuova sfida e dell'amore per l'uomo americano.

Gordon Zima si è formato come ingegnere chimico e meccanico a Stanford e al California Institute of Technology. La sua carriera di ingegnere si è svolta in gran parte nei laboratori della difesa della costa occidentale degli Stati Uniti, dove si è occupato di problemi di materiali nelle centrali nucleari, di dispositivi nucleari e di propulsione di razzi e siluri. Come ufficiale meteorologo dell'Aviazione dell'Esercito nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale, ha prestato servizio alle Hawaii e a Iwo Jima, e a Okinawa quando il Giappone si è arreso.

Oltre a The Ivan Spruce, ha scritto Nuk-Chuk Tales per bambini e giovani lettori e due romanzi per adulti: Altri sussurri, una storia parziale della vita di un ingegnere, e Il cielo rosso granato, una storia di Annibale Barca di Cartagine. Chiama Pasadena, California, la sua città natale e ha vissuto per diversi anni a Santa Fe, New Mexico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632930163
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:426

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'abete Ivan, un romanzo della guerra fredda - The Ivan Spruce, a Cold War Novel
Una donna esce da un panorama vaporoso di Yellowstone nella prospettiva di un...
L'abete Ivan, un romanzo della guerra fredda - The Ivan Spruce, a Cold War Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)