L'abduzione

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'abduzione (Jonathan Holt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano il libro per la sua complessità, i personaggi ben sviluppati e la trama avvincente intrecciata con il contesto storico, mentre alcune critiche sono rivolte all'ultima parte del libro e alla rappresentazione del governo degli Stati Uniti.

Vantaggi:

Una storia complessa e avvincente, con fili di trama intricati e relazioni ricche tra i personaggi. Il contesto storico e l'ambientazione vivace migliorano l'esperienza di lettura. L'autore riesce a presentare informazioni complesse in modo leggibile. Personaggi ben sviluppati e un mix coinvolgente di thriller e storia. Molti lettori esprimono entusiasmo per il prossimo libro della serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato insoddisfacente l'ultima parte del libro, in quanto la scrittura è crollata. Ci sono anche critiche riguardo alla rappresentazione del governo americano come antagonista. Alcune parti della trama possono sembrare poco plausibili e alcuni temi, come la tortura, possono risultare ripetitivi o distraenti.

(basato su 111 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Abduction

Contenuto del libro:

The Abduction è il seguito, adrenalinico e al cardiopalma, dell'acclamato thriller internazionale The Abomination di Jonathan Holt: una storia moderna di mistero, tradimento e intrigo che si muove tra il mondo fisico e quello virtuale di Venezia, in Italia, confondendo il confine tra oscura fantasia e terrificante realtà.

Un improbabile trio deve formare un'alleanza per salvare una ragazza rapita e districarsi in una trama nefasta che risale a decenni fa.

Il sottotenente Holly Boland è un'analista di intelligence addestrata a cercare indizi che sfuggono ai normali investigatori. Quando la figlia di un ufficiale dell'esercito americano viene rapita da una base americana a Venezia, Holly è sicura che i misteriosi rapitori vogliano più di un riscatto.

Il capitano della polizia veneziana Kat Tapo ha trovato una webcam incorporata nel sito web criptato Carnivia.com, una Venezia virtuale. Trasmette il video di un'adolescente terrorizzata, incappucciata e legata a una sedia. Un testo scorre sullo schermo: "La privazione sensoriale non è una tortura". La ragazza è la figlia scomparsa dell'ufficiale militare americano? Chi c'è dietro il messaggio criptico?

Daniele Barbo, geniale webmaster e creatore di Carnivia, non ha mai permesso al governo di accedere ai suoi server e trovare la ragazza scomparsa non è un suo problema. Ma poi cominciano a venire a galla segreti dell'oscuro passato bellico dell'Italia, rivelazioni che potrebbero mettere tutti in pericolo. Per salvarsi la pelle, Daniel deve decidere fino a che punto è disposto a farli entrare.

In una corsa contro il tempo, Holly, Kat e Daniel devono scoprire la sconvolgente verità... o assistere al sacrificio di più di una vita innocente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062267054
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'abduzione - The Abduction
The Abduction è il seguito, adrenalinico e al cardiopalma, dell'acclamato thriller internazionale The Abomination di Jonathan Holt: una storia...
L'abduzione - The Abduction
L'abominio - The Abomination
Ambientato in due Venezie, il mondo fisico moderno e la sua controparte virtuale, L'abominio di Jonathan Holt è un racconto avvincente di omicidi,...
L'abominio - The Abomination
L'assoluzione - The Absolution
In questo ipnotico finale della rivoluzionaria trilogia di Carnivia - che segue L'abominio e Il rapimento - il capitano della polizia veneziana Kat...
L'assoluzione - The Absolution
L'assoluzione - The Absolution
In questo ipnotico finale della rivoluzionaria trilogia di Carnivia - che segue L'abominio e Il rapimento - il capitano della polizia veneziana Kat...
L'assoluzione - The Absolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)