L'ABC delle mie nevrosi: Racconti di una vita ansiosa

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'ABC delle mie nevrosi: Racconti di una vita ansiosa (Justine Cadwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, lodato per la sua esplorazione candida e umoristica delle lotte per la salute mentale, cattura il viaggio dell'autrice che affronta le sfide dell'ansia e della crescita negli anni Novanta e Duemila. I lettori hanno trovato il libro perspicace e divertente, e molti ne hanno apprezzato la vulnerabilità e lo stile di scrittura coinvolgente.

Vantaggi:

Altamente relazionabile e coinvolgente, mescola l'umorismo con profonde intuizioni sulla salute mentale, narrazione accattivante, ben strutturata con vari formati (lettere, voci di diario), si rivolge a un ampio pubblico, compresi coloro che potrebbero non lottare con la salute mentale, nostalgico per i millennial più anziani.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi scollegati da specifici aneddoti o esperienze descritte, l'umorismo potrebbe non risuonare con tutti e alcuni potrebbero trovare il contenuto emotivamente impegnativo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The ABCs of My Neuroses: Tales from an Anxious Life

Contenuto del libro:

Intraprendete un avvincente viaggio alla scoperta di voi stessi con la millennial del Midwest Justine Cadwell, nel suo nuovo e rivoluzionario libro The ABCs of My Neuroses - Tales from anxious Life. Audacemente onesto, profondamente relazionabile e con tocchi di umorismo, il lavoro di Cadwell offre una prospettiva rinfrescante sui disturbi d'ansia e sul loro impatto sulla vita quotidiana.

Ogni capitolo, disposto in ordine alfabetico, dipana il complesso arazzo delle nevrosi dell'autrice, tracciando un percorso che sfuma la linea di demarcazione tra le simpatiche stranezze e la debilitante malattia mentale. Intrecciando estratti di diari personali, lettere d'amore e conversazioni via SMS, Cadwell dipinge un ritratto vivido delle prove, delle tribolazioni e dei trionfi della convivenza con l'ansia. Risuona con chiunque abbia mai sentito il cuore battere all'idea dell'ignoto.

Ma la storia di Cadwell non riguarda solo l'affrontare la malattia mentale: si tratta di sopravvivere alla vita moderna, esplorando temi universali come le manie per il sesso e l'immagine corporea, i problemi dei genitori e la china scivolosa che porta dal bisogno di conferme esterne al consumismo e alla codipendenza. L'ABC delle mie nevrosi" è una lettura obbligata per chi cerca di comprendere la natura sfaccettata della salute mentale. È un'esplorazione, una conversazione e, infine, una celebrazione della resilienza dello spirito umano di fronte alle avversità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956769357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ABC delle mie nevrosi: Racconti di una vita ansiosa - The ABCs of My Neuroses: Tales from an...
Intraprendete un avvincente viaggio alla scoperta...
L'ABC delle mie nevrosi: Racconti di una vita ansiosa - The ABCs of My Neuroses: Tales from an Anxious Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)