L'abc della rabbia

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'abc della rabbia (Ray Ali)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per i suoi contenuti adatti ai bambini, soprattutto per quanto riguarda i problemi di rabbia e altri tratti indesiderati della personalità. È un utile strumento educativo sia per i genitori che per gli insegnanti, in quanto promuove la discussione tra i bambini sui loro sentimenti e sulle loro azioni.

Vantaggi:

Contenuto accattivante per i bambini, utile nelle classi, facilita le discussioni sui sentimenti e sui comportamenti, ottimo per l'insegnamento, utile per i bambini con problemi di rabbia.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abc's of Anger

Contenuto del libro:

Storie e attività per aiutare i bambini a capire la rabbia L'ABC della rabbia porta i bambini alla scoperta Contiene storie di facile lettura che riguardano alcuni aspetti del tema "rabbia". Fornisce ai bambini la consapevolezza dei diversi gradi di rabbia e li aiuta ad esplorare le scelte di risposta quando sono arrabbiati.

- Insegna a gestire in modo costruttivo i sentimenti distruttivi. - Insegna la differenza tra i sentimenti di rabbia e il modo in cui li mettiamo in atto. - Aiuta a dipanare la confusione quando si è sommersi da sentimenti opprimenti.

- Fornisce gli strumenti per affrontare la rabbia in modo costruttivo piuttosto che in modo distruttivo.

- Fornisce al bambino le capacità di far fronte a sentimenti inaspettati, consentendogli di vincere la battaglia contro la rabbia. - Si rivolge agli studenti visivi con deliziose opere d'arte, consentendo al presentatore di raggiungere bambini che altrimenti potrebbero non essere raggiunti.

Ogni storia inizia con una lettera dell'alfabeto, la prima lettera del nome dell'animale e del suo comportamento. Seguono un'immagine e una breve storia del personaggio e una definizione della caratteristica descritta. Le immagini e le storie possono essere fotocopiate e distribuite ai bambini più piccoli, che potranno colorarle, e agli studenti più grandi, che potranno aggiungervi dei fumetti.

La lezione nella pagina accanto contiene domande che l'insegnante può utilizzare per avviare la discussione. Si spera, tuttavia, che le risposte e le domande degli studenti portino a un dialogo più personalizzato, con l'insegnante che agisce come facilitatore della discussione. Le attività successive concludono ogni lezione, e anche queste possono essere adattate alle esigenze della classe.

Un capitolo di risorse alla fine del libro spiega ulteriormente le parole del tema e fornisce ulteriori domande da utilizzare in classe. Le storie possono essere lette separatamente o possono essere combinate in temi, come le parole scatenanti, le parole di intensità della rabbia, le parole di soluzione, le parole che danno forza e le parole di sentimento.

I personaggi delle storie sono pensati per aiutare gli studenti a fare collegamenti tra le proprie azioni e i propri sentimenti e quelli che possono sperimentare in altri bambini e adulti. Ray spera che questo libro sfidi il pensiero dei bambini e fornisca loro un mezzo non minaccioso per elaborare sentimenti, comportamenti ed emozioni in modo benefico e divertente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570252440
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'abc della rabbia - Abc's of Anger
Storie e attività per aiutare i bambini a capire la rabbia L'ABC della rabbia porta i bambini alla scoperta Contiene storie di facile lettura...
L'abc della rabbia - Abc's of Anger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)