L'ABC dell'uguaglianza

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'ABC dell'uguaglianza (Ginelle Ewing Chana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue belle illustrazioni e per le importanti lezioni sull'accettazione, l'uguaglianza e la giustizia sociale. Molti recensori ne sottolineano il valore come strumento didattico per i bambini e come risorsa per le discussioni sull'identità e la diversità. Tuttavia, alcuni genitori ritengono che sia più adatto ai bambini più grandi a causa del suo contenuto, che si concentra in modo significativo sulle questioni di genere e sulle tematiche LGBTQ+. Ci sono dubbi sull'adeguatezza dei temi trattati per un pubblico molto giovane e alcune recensioni esprimono disagio per la sua correttezza politica.

Vantaggi:

Belle illustrazioni, temi importanti sull'accettazione e la giustizia sociale, adatto a tutte le età, incoraggia le discussioni sulla diversità e l'uguaglianza, design robusto per i bambini, amato da molte famiglie ed educatori.

Svantaggi:

Il contenuto potrebbe essere più adatto a bambini più grandi, alcuni genitori lo trovano scomodo per un pubblico molto giovane, percepito come politicamente corretto fino a un certo punto, e alcuni recensori hanno ritenuto che mancasse il bersaglio essendo troppo elementare e allo stesso tempo troppo avanzato.

(basato su 129 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An ABC of Equality

Contenuto del libro:

A sta per Capacità, B sta per Credenza, C sta per Classe. Il libro best-seller "L'ABC dell'uguaglianza" introduce ai più piccoli i complicati concetti della giustizia sociale.

Tutte le persone hanno il diritto di essere trattate in modo equo, indipendentemente da chi sono, dal loro aspetto o dalla loro provenienza. Dalla A alla Z, semplici spiegazioni accompagnate da coinvolgenti disegni insegnano ai bambini il mondo in cui viviamo e come orientarsi in esso.

Ogni pagina di destra contiene una lettera vivacemente decorata con la parola che rappresenta e uno slogan incoraggiante. A sinistra, una illustrazione colorata e testo in formato mignon riassumono il concetto. Allegre persone di diversa provenienza, etnia e abilità guidano il percorso dell'alfabeto.

⬤ L sta per LGBTQIA. Trovate le parole che fanno di voi, voi.

⬤ N sta per No. No significa no.

⬤ P sta per Privilegio. Siate consapevoli dei vostri vantaggi.

⬤ X sta per Xenofobia. Fate domande e vedrete che non c'è nulla di cui aver paura.

Celebra le tue differenze, fai più domande, condividi la tua gentilezza e impara a capire il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786037428
Autore:
Editore:
Rilegatura:Libro di cartone

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ABC dell'uguaglianza - An ABC of Equality
A sta per Capacità, B sta per Credenza, C sta per Classe. Il libro best-seller "L'ABC dell'uguaglianza" introduce ai più...
L'ABC dell'uguaglianza - An ABC of Equality
L'ABC dell'uguaglianza - ABC of Equality
TUTTE le persone hanno il diritto di essere trattate in modo equo, indipendentemente da chi sono, dal loro...
L'ABC dell'uguaglianza - ABC of Equality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)