L'abbraccio: Una vera storia di vampiri

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'abbraccio: Una vera storia di vampiri (Aphrodite Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “L'abbraccio” di Aphrodite Jones, racconta l'oscura storia di cronaca nera di Rod Ferrell, un vampiro autoproclamatosi tale, e dei suoi seguaci, coinvolti in un macabro omicidio. Mentre molti lettori hanno trovato la storia avvincente e coinvolgente, le opinioni sullo stile di scrittura, la lunghezza e la struttura variano ampiamente. Alcuni ne hanno lodato la profondità e la caratterizzazione, mentre altri l'hanno criticata perché ripetitiva, mal organizzata e priva di elementi visivi.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato la natura avvincente della storia di un vero crimine, la capacità dell'autore di evidenziare i problemi di fondo della cultura giovanile e la rappresentazione ben dettagliata dei personaggi. Alcuni hanno trovato il libro coinvolgente, con una narrazione avvincente che li ha tenuti interessati per tutto il tempo, lodando in particolare l'accuratezza della ricerca condotta dall'autore.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per l'eccessiva lunghezza e la presenza di dettagli superflui, per la struttura narrativa confusa e per la mancanza di elementi visivi (come le fotografie) che secondo alcuni lettori sono fondamentali per i libri di cronaca nera. Inoltre, ci sono state lamentele per gli errori di ortografia, la ripetitività e una percezione di parzialità nel ritratto che l'autore fa di alcuni personaggi, in particolare di Heather Wendorf.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Embrace: A True Vampire Story

Contenuto del libro:

Con uno straordinario talento nel fissare il male negli occhi, la giornalista e autrice del bestseller del New York Times Aphrodite Jones immerge i lettori nella prima linea di un incubo moderno.

Il 25 novembre 1996, nella loro casa di Eustis, in Florida, Rick e Ruth Wendorf sono stati selvaggiamente picchiati a morte con una chiave inglese. La nuova Ford Explorer dei Wendorf era stata rubata, ma non si trattava di una normale rapina finita male. Si trattava di un crimine compiuto da un certo Roderick Ferrell, un sedicenne che si era autoproclamato Anticristo. Il suo sacrificio umano era una testimonianza del legame unico e sinistro di quattro adolescenti sottoposti a lavaggio del cervello. Heather Wendorf era una studentessa di serie A, una bionda minuta con gli occhi marroni spalancati. Eppure si era sentita dire che avrebbe voluto che i suoi genitori “sparissero dalla faccia del pianeta”. Heather non avrebbe mai immaginato che, quando una sera d'autunno si unì ai suoi amici per un giro in allegria, il suo desiderio si fosse già avverato.

Con interviste esclusive a tutti i personaggi coinvolti nel caso, “L'abbraccio” cambierà per sempre il modo in cui guardiamo a uno dei movimenti religiosi in più rapida crescita nel Paese e alle sue pieghe più vulnerabili: i nostri bambini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451607574
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto quello che voleva - All She Wanted
Vivendo come un uomo, la ventunenne Teena Brandon ha raggiunto la polverosa cittadina di Falls City, in Nebraska, in fuga dalla sua...
Tutto quello che voleva - All She Wanted
La tela di Della - Della's Web
Darryl Sutorious, il chirurgo del cuore di Cincinnati, era incantato, convinto di aver trovato la moglie perfetta. Con i suoi ammalianti occhi...
La tela di Della - Della's Web
L'abbraccio: Una vera storia di vampiri - The Embrace: A True Vampire Story
Con uno straordinario talento nel fissare il male negli occhi, la giornalista e...
L'abbraccio: Una vera storia di vampiri - The Embrace: A True Vampire Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)