L'abbraccio mortale: L'impatto del rifiuto israeliano e palestinese sul processo di pace

L'abbraccio mortale: L'impatto del rifiuto israeliano e palestinese sul processo di pace (Ilana Kass)

Titolo originale:

The Deadly Embrace: The Impact of Israeli and Palestinian Rejectionism on the Peace Process

Contenuto del libro:

Lo scopo di questo libro è triplice: In primo luogo, attingendo a un'ampia gamma di fonti primarie e secondarie, si propone di confrontare e contrastare le radici storiche, gli obiettivi, le strategie, le strutture organizzative e le attività attuali degli oppositori palestinesi e israeliani a qualsiasi compromesso reciproco.

In secondo luogo, il libro valuta l'interazione dinamica di due movimenti di rifiuto, che sposano programmi politici reciprocamente esclusivi, e dimostra come essi alimentino e rafforzino le reciproche inimicizie. In terzo luogo, il libro cerca di esporre al pubblico ludibrio un fenomeno profondamente radicato che ha continuato a rimanere nell'ombra, godendo di un sostegno sia tacito che diretto da parte di segmenti della comunità araba ed ebraica americana.

Sebbene i recenti episodi come il massacro di Hebron, l'assassinio di Rabin e la serie di attentati suicidi nelle città israeliane abbiano riportato l'attenzione sul terrorismo mediorientale, l'attenzione si è concentrata principalmente sulle azioni solitarie di individui squilibrati. Al contrario, gli autori sostengono che ciò a cui abbiamo assistito finora è solo la punta dell'iceberg, le manifestazioni occulte di un problema profondo e incancrenito, vale a dire: movimenti insurrezionali sempre più militanti, uniti nell'obiettivo a breve termine di distruggere il processo di pace, ma che in definitiva hanno giurato di distruggersi a vicenda. Il libro si conclude con una serie di scelte politiche e di raccomandazioni che gli Stati Uniti dovrebbero adottare.

Gli Stati Uniti, Israele e l'Autorità Nazionale Palestinese dovrebbero perseguire in tandem l'obiettivo di emarginare la minaccia del rifiuto, prima che questa si intensifichi fino a raggiungere livelli di violenza inimmaginabili. Pubblicato in collaborazione con l'Istituto nazionale di politica pubblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761805359
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'abbraccio mortale: L'impatto del rifiuto israeliano e palestinese sul processo di pace - The...
Lo scopo di questo libro è triplice: In primo...
L'abbraccio mortale: L'impatto del rifiuto israeliano e palestinese sul processo di pace - The Deadly Embrace: The Impact of Israeli and Palestinian Rejectionism on the Peace Process

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)