L'abbondanza del meno: Lezioni di vita semplice dal Giappone rurale

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'abbondanza del meno: Lezioni di vita semplice dal Giappone rurale (Andy Couturier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie di individui giapponesi non convenzionali che vivono una vita appagante attraverso la semplicità, la creatività e una profonda connessione con la natura. Ispira i lettori a ripensare le proprie scelte e i propri valori nel contesto del tempo, del denaro e della realizzazione.

Vantaggi:

La scrittura è ben realizzata, coinvolgente e profondamente rispettosa dei soggetti. I lettori trovano le storie stimolanti, commoventi e ricche di spunti di riflessione su stili di vita alternativi. Molti lodano il libro per la sua natura ispiratrice e per la capacità di evocare una riflessione sulla propria vita. Inoltre, offre uno sguardo unico sulle vite di artisti e artigiani che scelgono di abbracciare la semplicità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il titolo fosse fuorviante, in quanto suggeriva un focus sul minimalismo, mentre il libro approfondisce storie personali e approfondimenti culturali. Alcuni hanno notato occasionali errori tipografici e hanno auspicato interviste più approfondite con i soggetti. Inoltre, alcuni lettori hanno affermato che il ritmo potrebbe risultare ripetitivo dopo un po'.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Abundance of Less: Lessons in Simple Living from Rural Japan

Contenuto del libro:

Andy Couturier cattura la struttura delle vite sostenibili ben vissute in questi dieci profili di uomini e donne ordinari - ma eccezionali - che si sono lasciati alle spalle le esistenze tradizionali nel Giappone urbano per vivere circondati dal lusso della natura, dell'arte, degli amici, del cibo delizioso e dell'abbondanza di tempo.

Attingendo alla saggezza spirituale e alla cultura tradizionale orientale, questi pionieri descrivono le profonde trasformazioni personali che hanno subito sfuggendo allo stress, al consumismo, al lavoro e alla dipendenza dalla tecnologia della vita moderna. Questo libro intimo ed evocativo racconta le loro vite appaganti di artisti, filosofi e agricoltori che fanno affidamento su se stessi per la felicità e il sostentamento.

Invitando i lettori a entrare nell'essenza delle giornate di questi individui, Couturier ci mostra come anche noi possiamo dare più significato e ricchezza alle nostre vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623171322
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrivere Aprire la mente: Attingere al subconscio per liberare la scrittura e lo scrittore - Writing...
Imparate tecniche incredibilmente potenti per...
Scrivere Aprire la mente: Attingere al subconscio per liberare la scrittura e lo scrittore - Writing Open the Mind: Tapping the Subconscious to Free the Writing and the Writer
L'abbondanza del meno: Lezioni di vita semplice dal Giappone rurale - The Abundance of Less: Lessons...
Andy Couturier cattura la struttura delle vite...
L'abbondanza del meno: Lezioni di vita semplice dal Giappone rurale - The Abundance of Less: Lessons in Simple Living from Rural Japan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)