L'abbazia del culto delle streghe

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'abbazia del culto delle streghe (Mark Samuels)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mark Samuels ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato lo stile gotico e la narrazione coinvolgente, mentre altri lo hanno trovato noioso e privo di emozioni. I fan dell'horror gotico e di Lovecraft possono apprezzarne la scrittura d'atmosfera, ma alcuni lettori trovano il formato del romanzo meno efficace rispetto alle opere più brevi di Samuels.

Vantaggi:

Meravigliosa scrittura gotica, narrazione coinvolgente, ricorda Lovecraft, attrae i fan dell'horror gotico, stile linguistico forte, sorprese nella narrazione, temi ben sviluppati.

Svantaggi:

La qualità di stampa è scarsa (stampa su richiesta a basso costo), alcuni lo trovano noioso e tedioso, ritmo lento, temi ripetitivi, insoddisfazione per il formato del romanzo rispetto ai racconti di Samuels, alcuni lettori hanno faticato a finirlo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Witch-Cult Abbey

Contenuto del libro:

Quando, nel 1940, Saul Prior riceve una lettera da Lady Caroline Degabaston per catalogare la biblioteca dell'Abbazia di Thool nell'Hertfordshire, coglie al volo l'occasione. Ma ben presto si ritrova in un regno che sembra tagliato fuori dal mondo reale. Nelle criptiche lande dell'abbazia, il priore è assalito da sogni bizzarri e sembra incapace di lasciare il luogo. Lady Caroline si rivela una presenza malefica e misteriosa, e Prior si trova impantanato in un paesaggio che mescola terrore gotico e surrealismo.

I libri veri e propri che Prior è incaricato di catalogare sono essi stessi una farsa di occultismo, aberrazione psicologica e orrore cosmico. E quando altre presenze si manifestano all'interno e intorno al castello, Prior sa di essere incappato in un'avventura che difficilmente si concluderà con la morte o la follia.

Mark Samuels ha unito molti dei temi che compaiono nelle sue opere precedenti in una grande sintesi di terrore e stupore. Scritto in modo impeccabile, con un'attenta cura dei dettagli storici e della rappresentazione degli strani personaggi che mette in scena, L'abbazia del culto delle streghe è un trionfo del terrore soprannaturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614983521
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:162

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'età del futuro decaduto: Il meglio di Mark Samuels - The Age of Decayed Futurity: The Best of Mark...
"I fan dell'horror letterato e sottile ne...
L'età del futuro decaduto: Il meglio di Mark Samuels - The Age of Decayed Futurity: The Best of Mark Samuels
L'abbazia del culto delle streghe - Witch-Cult Abbey
Quando, nel 1940, Saul Prior riceve una lettera da Lady Caroline Degabaston per catalogare la biblioteca...
L'abbazia del culto delle streghe - Witch-Cult Abbey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)