L.A. '56

Punteggio:   (4,4 su 5)

L.A. '56 (Joel Engel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L.A. '56” di Joel Engel è un racconto di cronaca nera riccamente dettagliato ambientato nella Los Angeles del 1956, in cui si intrecciano le storie di uno stupratore seriale, di un detective nero accusato ingiustamente e di un detective ispanico in cerca di giustizia. I lettori apprezzano l'autenticità, la profondità della ricerca e la narrazione coinvolgente, anche se alcuni esprimono disappunto per gli elementi romanzati in una storia vera.

Vantaggi:

Ricco di dettagli ed evocativo dell'epoca
narrazione avvincente che si legge come una fiction
ben studiato con resoconti esaurienti
esplora questioni sociali complesse come le relazioni razziali
consigliato agli appassionati di crimini veri
ritmo efficace e narrazione avvincente che tiene i lettori incollati.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono stati delusi dall'inclusione di elementi romanzati in una storia di vero crimine; alcuni hanno trovato il ritmo lento e non sono riusciti a finire il libro.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Los Angeles, 1956. Affascinante. Prospera. Il luogo dove vedere ed essere visti. Ma sotto la lucentezza esteriore batte un cuore oscuro. Quando il sole tramonta, L. A. diventa la città noir di L. A. Confidential di James Ellroy o dei romanzi di Easy Rawlins di Walter Mosley. La segregazione è la legge non scritta del paese. La crescente popolazione nera deve rimanere a South Central. I poliziotti bianchi sono incoraggiati ad applicare una dura giustizia di strada. In L. A. '56, Joel Engel dipinge un ritratto teso e lunatico della città, mentre un diavolo si fa strada tra le ombre.

Mentre l'R&B e l'hot jazz fuoriescono dai negozi di dischi, dai club e dai chioschi di hamburger aperti tutta la notte, Willie Fields passa con la sua DeSoto verde scuro, alla ricerca di una donna a cui concedere il dono della sua compagnia. La sua idea brillante: Comprare un distintivo di latta nel settore cinque e dieci per accompagnare la sua grande torcia e la sua Luger e fingere di essere un poliziotto della buoncostume sotto copertura. Le giovani ragazze bianche che lo fanno con i loro fidanzati nei vicoli degli innamorati che punteggiano le colline di Los Angeles non direbbero mai di no a un poliziotto. In macchina vanno a fare un giro in centro per una "accusa di moralità", prima che lui cacci il giovane nel bel mezzo del nulla e porti la ragazza a fare un giro che lei passerà tutta la vita a cercare di dimenticare.

C'è un cattivo a piede libero nella Città degli Angeli.

Entra in scena il detective Danny Galindo, che nel '47 aveva lavorato al caso della Dalia Nera come recluta. Il soave latino - uno dei pochi del dipartimento - riesce a muoversi facilmente tra i detective bianchi. Forse è merito di tutte le storie che ha venduto a Jack Webb per Dragnet. Quando Todd Roark, un ex poliziotto nero, viene arrestato, Galindo sa che è innocente. Ma tra i poliziotti bianchi della polizia di Los Angeles non c'è simpatia per Roark; Galindo dovrà cavarsela da solo.

C'è solo un problema: le vittime non si fanno avanti. Anche la stampa bianca ignora la storia, rendendo il lavoro di Galindo ancora più difficile. E ora si è innamorato di una delle prime vittime dello stupratore. Se viene scoperto, può dire addio al suo distintivo.

Con le spalle al muro, Galindo si rende conto che ci vorrà un po' di magia hollywoodiana vecchio stile per sconfiggere un diavolo nella Città degli Angeli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312591946
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sceneggiatori sulla scrittura: I migliori del settore discutono del loro mestiere - Screenwriters on...
Prima delle luci, della macchina da presa o...
Sceneggiatori sulla scrittura: I migliori del settore discutono del loro mestiere - Screenwriters on Screen-Writing: The Best in the Business Discuss Their Craft
Ultima fermata, Ai confini della realtà: la biografia di Rod Serling - Last Stop, the Twilight Zone:...
Questa importante prima biografia di Rod Serling...
Ultima fermata, Ai confini della realtà: la biografia di Rod Serling - Last Stop, the Twilight Zone: The Biography of Rod Serling
L.A. '56
Los Angeles, 1956. Affascinante. Prospera. Il luogo dove vedere ed essere visti. Ma sotto la lucentezza esteriore batte un cuore oscuro. Quando il sole tramonta, L. A. diventa la...
L.A. '56

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)