Kyle Meyer: Intreccio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Kyle Meyer: Intreccio (Kyle Meyer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Kyle Meyer: Interwoven

Contenuto del libro:

L'artigianato swazi incontra la fotografia digitale nelle stupefacenti foto di Kyle Meyer che ritraggono una comunità LGBTQ messa a tacere.

Kyle Meyer (nato nel 1985) lavora tra l'eSwatini (ex Swaziland) e New York City dal 2009, creando opere d'arte riccamente tattili, concettualmente complesse quanto visivamente lussureggianti. In questa monografia d'esordio, i ritratti di Meyer della serie Interwoven fondono la fotografia digitale con l'artigianato tradizionale swaziano, dando voce ai membri silenziosi della comunità LGBTQ. La tensione tra la necessità di nascondere la propria omosessualità per la sopravvivenza e il desiderio di esprimersi apertamente informano sia il soggetto che i mezzi di realizzazione delle opere uniche di Meyer.

Ogni pezzo della serie Interwoven richiede giorni o talvolta settimane di lavoro per essere completato. Meyer spesso fotografa i suoi soggetti indossando una fascia tradizionale fatta di un tessuto dai colori vivaci. Quindi produce una stampa del ritratto e la straccia, insieme al tessuto del copricapo, intrecciando le strisce in opere tridimensionali. Il ritratto finale presenta l'individualità di ogni persona, utilizzando il tessuto come schermo per proteggere la sua identità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942185680
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kyle Meyer: Intreccio - Kyle Meyer: Interwoven
L'artigianato swazi incontra la fotografia digitale nelle stupefacenti foto di Kyle Meyer che ritraggono una comunità...
Kyle Meyer: Intreccio - Kyle Meyer: Interwoven

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)