Kwaidan, Storie e studi di cose strane

Punteggio:   (4,2 su 5)

Kwaidan, Storie e studi di cose strane (Lafcado Hearn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Lafcadio Hearn “Kwaidan” è una raccolta di racconti affascinanti e bellissimi tratti dal folklore e dalle leggende giapponesi. Composto da storie di fantasmi e discussioni sulle usanze culturali, offre una visione unica della cultura e delle tradizioni giapponesi da una prospettiva occidentale. Il mix di elementi soprannaturali, lezioni morali ed esplorazione della vita giapponese rende questo classico una lettura preziosa, in particolare per chi è interessato al folklore.

Vantaggi:

Il libro offre storie incantevoli e culturalmente ricche, che mettono in luce il folklore e le tradizioni giapponesi. È apprezzato per la sua capacità di fornire una finestra sulla mente orientale e per essere una lettura illuminante sulle leggende giapponesi. Lo stile di narrazione è semplice e lo rende accessibile a un vasto pubblico. I lettori apprezzano la profondità dell'esplorazione di Hearn nella cultura giapponese e le diverse prospettive dei personaggi.

Svantaggi:

Alcune storie sono considerate aride o confuse, soprattutto per i lettori moderni che non hanno familiarità con il contesto culturale. L'inclusione di saggi sugli insetti è vista come uno sfortunato allontanamento dai racconti avvincenti, che porta a una mancanza di armonia nella struttura del libro. Inoltre, lo stile di scrittura può sembrare obsoleto per alcuni, rappresentando una sfida per coloro che cercano una narrazione più contemporanea.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kwaidan, Stories and Studies of Strange Things

Contenuto del libro:

Kwaidan: Stories and Studies of Strange Things, di Lafcadio Hearn, contiene diverse storie di fantasmi giapponesi e un breve studio sugli insetti.

Nell'introduzione Hearn dichiara che la maggior parte di queste storie sono state tradotte da antichi testi giapponesi (probabilmente con l'aiuto di sua moglie, Setsu Koizumi). Afferma inoltre che una delle storie - Yuki-onna - gli è stata raccontata da un contadino della provincia di Musashi e che, per quanto ne sa, è la prima testimonianza di questa storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781515433330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kwaidan, Storie e studi di cose strane - Kwaidan, Stories and Studies of Strange Things
Kwaidan: Stories and Studies of Strange Things, di Lafcadio Hearn,...
Kwaidan, Storie e studi di cose strane - Kwaidan, Stories and Studies of Strange Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)