Kwabena: Il viaggio di fede di un ragazzo africano

Punteggio:   (4,8 su 5)

Kwabena: Il viaggio di fede di un ragazzo africano (David Mensah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia vera e stimolante di Kwabena, illustrando il suo viaggio da una vita di privazioni e abusi in Ghana a una vita trasformata dalla fede in Dio. Attraverso le sue esperienze personali, l'autore condivide il modo in cui la fiducia in Dio ha portato a cambiamenti miracolosi nella sua vita e serve come testimonianza dell'amore e della grazia di Dio.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto ispiratore, la sua narrazione avvincente e la sua capacità di rafforzare la fede. I lettori hanno apprezzato lo sguardo intimo sulla cultura africana e sul viaggio dell'autore. Molti hanno trovato difficile metterlo giù, descrivendolo come una lettura imperdibile che fornisce una profonda comprensione dell'opera e dell'amore di Dio. La narrazione è stata descritta come eccellente e commovente, e si rivolge sia ai cristiani che a coloro che sono interessati a profonde testimonianze personali.

Svantaggi:

Alcuni potenziali lettori potrebbero trovare eccessivamente religioso l'accento posto dal libro sulla fede e sui miracoli, cosa che potrebbe non essere gradita a tutti. Non ci sono commenti negativi significativi nelle recensioni, ma non è presente un punto di vista più critico sullo stile narrativo o sulla profondità del contesto culturale.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kwabena: An African Boy's Journey of Faith

Contenuto del libro:

Kwabena è una storia commovente e incoraggiante di come un ragazzo africano abbia lottato da orfano per liberarsi da uno zio estremamente violento. Temendo la morte, fuggì dal villaggio di Yaara e da questo zio per poi cadere nelle mani del fratello di sua madre, uno stregone tribale.

Qui fu introdotto alla potente stregoneria e divenne un giovane temibile. All'età di quindici anni, era a capo di una giovane e spietata banda che terrorizzava uomini e animali nel villaggio di Bamboi, nel Ghana settentrionale. David si è convertito al cristianesimo per strada grazie a un uomo di settant'anni.

Durante questo periodo della sua vita, si è trovato faccia a faccia con la fame, l'inedia e l'abbandono. Nonostante le frontiere e l'aeroporto fossero chiusi, riuscì a lasciare il Ghana nel 1979 e arrivò in Canada con soli 10 dollari in tasca.

Egli riporta in modo vivido l'intervento di Dio in fasi cruciali della sua vita, quando pensava che la sua vita fosse finita. Nonostante la durezza con cui la vita lo ha trattato, è stato in grado di elevarsi al di sopra di essa, vivendo una vita di devozione a Cristo e all'umanità e incoraggiando gli altri a fare lo stesso.

Questa è una storia di speranza e di trionfo per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781553066323
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kwabena: Il viaggio di fede di un ragazzo africano - Kwabena: An African Boy's Journey of...
Kwabena è una storia commovente e incoraggiante di come un...
Kwabena: Il viaggio di fede di un ragazzo africano - Kwabena: An African Boy's Journey of Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)