Kumukanda

Punteggio:   (4,5 su 5)

Kumukanda (Kayombo Chingonyi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kumukanda” di Kayo Chingonyi è una raccolta di poesie di ottima fattura che esplora temi profondi come la fanciullezza, la mascolinità, la musica, la perdita e il lutto. L'opera è apprezzata per la qualità lirica, la profondità e la risonanza emotiva, che la rendono una lettura coinvolgente sia per gli appassionati di poesia che per i lettori occasionali. Sebbene la maggior parte delle recensioni ne sottolinei i punti di forza, alcune menzionano la difficoltà di comprendere alcune poesie senza leggerle rapidamente.

Vantaggi:

Prosa ben scritta, temi profondi e relazionabili, ricca di emozioni e profondità, stile di scrittura e voce poetica unici, contenuti stimolanti, umorismo mescolato a temi seri, flusso coinvolgente di poesie, esplorazione perspicace della razza e della mascolinità, tono ispiratore e giovanile.

Svantaggi:

Alcune poesie possono non essere immediate e richiedono una lettura attenta; la comprensione può variare in base alla velocità di lettura.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

*Vincitore del Premio Dylan Thomas 2018*

*Vincitore del Somerset Maugham Award 2018*

'Un esordio brillante - un'esplorazione tenera, nostalgica e, a volte, cupamente esilarante della fanciullezza nera, della mascolinità e del dolore. Una raccolta splendida e necessaria di uno dei miei scrittori preferiti" Warsan Shire.

Tradotto come "iniziazione", kumukanda è il nome dato ai riti che un giovane ragazzo della tribù Luvale deve superare prima di essere considerato un uomo. Le poesie del notevole esordio di Kayo Chingonyi esplorano questo passaggio: tra due mondi, ancestrale e contemporaneo.

Tra i vivi e i morti.

Tra l'abisso di chi è e di come viene percepito.

Sostenuta dall'amore per la musica, la lingua e la letteratura, questa è una potente esplorazione della razza, dell'identità e della mascolinità, che celebra il significato di essere britannico e non britannico, allo stesso tempo.

*Classificato per il Costa Poetry Prize.

Premio per la prima raccolta di poesia del Centro Seamus Heaney.

Premio Ted Hughes per i nuovi lavori di poesia.

Premio di poesia Roehampton.

Premio Jhalak 2018*

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784741396
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kumukanda
*Vincitore del Premio Dylan Thomas 2018* *Vincitore del Somerset Maugham Award 2018* .'Un esordio brillante - un'esplorazione tenera, nostalgica e, a volte, cupamente...
Kumukanda

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)