Kugel e Frijoles: Ebrei latini negli Stati Uniti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Kugel e Frijoles: Ebrei latini negli Stati Uniti (Laura Limonic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Laura Limonic offre un'approfondita esplorazione dell'intersezione tra identità latina ed ebraica, presentando una ricerca innovativa che sfida i pregiudizi consolidati e incoraggia una più profonda comprensione delle complessità culturali. La scrittura è accessibile e coinvolgente, e lo rende adatto sia a un pubblico accademico sia a un pubblico generico.

Vantaggi:

Scritto in modo pulito, stile accessibile, contenuto coinvolgente, ricerca innovativa, importante esplorazione delle identità culturali, consigliato sia per corsi accademici che per lettori generici.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kugel and Frijoles: Latino Jews in the United States

Contenuto del libro:

Kugel e Frijoles: Latino Jews in the United States analizza la mutevole costruzione della razza e dell'etnia negli Stati Uniti attraverso la lente degli immigrati ebrei contemporanei provenienti dall'America Latina. Poiché gli ebrei latinoamericani non sono facilmente classificabili all'interno dello schema razziale ed etnico statunitense, la loro identità etnica e la loro appartenenza a un gruppo sfidano i paradigmi esistenti. L'autrice Laura Limonic offre una visione della vita di questa categoria di immigrati ebrei, evidenziando i modi in cui essi adottano identità diverse (ad esempio, nazionale, religiosa o panetnica) in risposta a diversi attori e situazioni.

Limonic inizia introducendo le storie degli immigrati ebrei latini e ponendo le importanti domande che circondano l'identità etnica: Come si identificano gli ebrei latini? Possono scegliere la loro identità o questa viene loro assegnata? In che modo l'etnicità è strategica o strumentale? Queste domande più ampie sono collocate all'interno della letteratura scientifica esistente sull'integrazione degli immigrati, sulla religione e sulla costruzione dei gruppi etnici. Limonic spiega come si possono costruire i gruppi quando manca un gruppo ospite perfetto e illustra i modi in cui i diversi fattori influenzano l'identità etnica e modellano l'appartenenza ai gruppi etnici. Il libro conclude che la costruzione dei gruppi non è mai statica negli Stati Uniti e, in particolare, che razza, religione e classe sono fattori di mediazione sempre più importanti nella definizione dell'etnia e dell'identità etnica.

Con la continua crescita della popolazione latina negli Stati Uniti, cresce anche l'influenza di milioni di latinos sulla cultura, la politica, l'economia e la struttura sociale degli Stati Uniti. Kugel e Frijoles offre nuovi spunti per comprendere la diversità dei latinos, l'integrazione degli immigrati ebrei contemporanei e l'effetto delle strutture etno-razziali statunitensi sull'assimilazione degli immigrati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814345764
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kugel e Frijoles: Ebrei latini negli Stati Uniti - Kugel and Frijoles: Latino Jews in the United...
Kugel e Frijoles: Latino Jews in the United States...
Kugel e Frijoles: Ebrei latini negli Stati Uniti - Kugel and Frijoles: Latino Jews in the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)