Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni utenti ne hanno lodato l'utilità per la preparazione alle certificazioni CKA e CKAD, mentre altri ne hanno criticato la mancanza di profondità e lo scarso editing.
Vantaggi:⬤ Buona risorsa per la preparazione alle certificazioni CKA e CKAD.
⬤ Contiene esempi chiari e precisi.
⬤ Approccio pratico per chi ha già familiarità con Kubernetes.
⬤ Raccolta poco curata di comandi e file YAML con poche spiegazioni.
⬤ Manca una spiegazione approfondita dei componenti principali di Kubernetes.
⬤ Si concentra principalmente su Google Cloud per la configurazione dei cluster, limitando l'applicabilità.
⬤ Alcuni utenti lo hanno trovato troppo conciso e privo di spiegazioni fondamentali.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Kubernetes: Preparing for the Cka and Ckad Certifications
Padroneggiate tutti i concetti e gli strumenti necessari per iniziare ad amministrare un cluster Kubernetes e a distribuire le applicazioni in produzione. Verrà affrontato l'intero curriculum delle due certificazioni Kubernetes (per sviluppatori e amministratori di applicazioni).
I capitoli iniziali guidano l'implementazione di un cluster Kubernetes su macchine virtuali ed esplorano i diversi componenti del piano di controllo. Quindi, si lavorerà con lo strumento a riga di comando kubectl; gli spazi dei nomi, le etichette, i selettori e le annotazioni, risorse comuni utilizzate attraverso l'API di Kubernetes. I capitoli successivi descrivono il principio dei controllori e illustrano in dettaglio il funzionamento dei controllori del carico di lavoro e le possibilità di configurazione delle applicazioni distribuite.
Si apprenderà inoltre come distribuire un'applicazione scalabile e auto-riparabile, come i pod vengono pianificati sui nodi, come le parti dell'applicazione possono comunicare e come l'applicazione è rilevabile dall'esterno. Successivamente, si parlerà di sicurezza, descrivendo i diversi metodi di autenticazione, la modalità di autorizzazione RBAC, i contesti di sicurezza, i criteri di rete e come proteggere le immagini dei container. Si parlerà anche dell'uso di volumi persistenti per i container, per memorizzare dati a lungo termine, del monitoraggio dei cluster e delle applicazioni e dell'implementazione di modelli di progettazione per pod multi-container. I capitoli conclusivi guidano l'aggiornamento del cluster distribuito.
Dopo aver letto questo libro, avrete le conoscenze sufficienti per distribuire un'applicazione complessa utilizzando un cluster Kubernetes e sarete pronti per gli esami di certificazione.
Cosa imparerete
⬤ Dispiegare un cluster Kubernetes con kubeadm e imparare come funziona il piano di controllo.
⬤ Scoprire come è strutturata l'API di Kubernetes.
⬤ Impiegare applicazioni sicure, auto-scalate e self-healing.
⬤ Padroneggiare lo strumento a riga di comando kubectl.
A chi è rivolto questo libro
Amministratori e sviluppatori di applicazioni con una buona conoscenza dello sviluppo e della distribuzione di microservizi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)