Punteggio:
Il libro fornisce un'introduzione completa ma accessibile a Kubernetes per gli sviluppatori, concentrandosi sulle applicazioni pratiche e sui concetti essenziali che creano fiducia nella padronanza di Kubernetes.
Vantaggi:⬤ Offre un approccio pratico e diretto a Kubernetes
⬤ adatto sia ai principianti che a chi ha già una certa esperienza
⬤ include esercizi ed esempi reali
⬤ copre i concetti fondamentali da Docker a Kubernetes.
È pensato principalmente per gli sviluppatori DevOps, il che potrebbe limitarne l'attrattiva ai soli utenti di Kubernetes; alcuni argomenti avanzati potrebbero non essere esplorati a fondo, rendendolo meno adatto agli esperti.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Kubernetes for Developers
Kubernetes per sviluppatori è una guida pratica per muovere i primi passi in Kubernetes utilizzando il potente servizio Google Kubernetes Engine.
Kubernetes ha cambiato tutto ciò che riguarda il deployment di applicazioni nel cloud, in meglio! Kubernetes per gli sviluppatori è una guida chiara e pratica per i principianti che mostra quanto possa essere facile, flessibile ed economico passare al deployment di Kubernetes anche per applicazioni di piccole e medie dimensioni. Imparerete a migrare le vostre applicazioni esistenti su Kubernetes senza doverle ricostruire e a implementare moderne architetture cloud native in grado di gestire la vostra crescita futura. Sfrutterete i potenti strumenti di automazione di Google Kubernetes Engine per eseguire controlli automatici e scalare, lasciandovi più tempo da dedicare allo sviluppo di grandi applicazioni!
L'acquisto del libro stampato include un eBook gratuito nei formati PDF, Kindle e ePub di Manning Publications.
Informazioni sulla tecnologia
Non è necessario sostenere costi enormi o disporre della manodopera di un'organizzazione aziendale per ottenere un aumento della produttività da Kubernetes. Organizzando i componenti delle applicazioni in componenti containerizzati e automatizzando attività come la scalatura e la replica, Kubernetes consente alle applicazioni di funzionare senza problemi. I servizi Kubernetes basati sul cloud, come Google Kubernetes Engine (GKE), riducono i problemi del sistema operativo, semplificano le operazioni e offrono la libertà di utilizzare lo stack software desiderato. Se avete sentito dire che passare a Kubernetes è complesso, buone notizie: Kubernetes per sviluppatori vi mostrerà come si può fare senza una ricostruzione che richiede molto tempo. Utilizzando esempi tratti dal Google Kubernetes Engine, creato dal team che ha inventato Kubernetes stesso, imparerete a configurare distribuzioni di applicazioni a prova di futuro che scalano per gestire carichi di lavoro sempre più grandi e complessi.
Informazioni sul libro
Kubernetes per sviluppatori è una guida pratica per muovere i primi passi in Kubernetes utilizzando il potente servizio Google Kubernetes Engine. La guida illustra la mappa per prendere un'applicazione, containerizzarla e quindi distribuirla su Kubernetes. Imparerete le tecniche di best practice per un'implementazione Kubernetes stabile e a lungo termine, tra cui la pianificazione della scalabilità e della capacità, il risparmio economico grazie all'ottimizzazione del consumo di risorse e i trucchi per semplificare il monitoraggio quotidiano, come il debug del codice nel cloud. Kubernetes è il futuro dello sviluppo di applicazioni, quindi assicuratevi di essere all'avanguardia: iniziate a lavorare con Kubernetes oggi stesso!
Cosa c'è dentro
Vantaggi del passaggio a Kubernetes.
Containerizzare un'applicazione web con Docker.
Ospitare un'applicazione containerizzata su Kubernetes con un servizio di cloud pubblico.
Risparmiate denaro e migliorate le prestazioni con le tecnologie cloud native.
Rendere le distribuzioni affidabili e tolleranti agli errori senza monitoraggio e intervento costanti.
Preparate le vostre distribuzioni a scalare senza doverle riprogettare.
Monitorare, eseguire il debug e mettere a punto le distribuzioni di applicazioni su Kubernetes nel cloud.
Informazioni sul lettore
Per programmatori con esperienza nella gestione di applicazioni web. Non è richiesta alcuna conoscenza di Kubernetes o della containerizzazione Docker. Gli esempi utilizzano GKE, con spiegazioni accurate che consentono di adattarli a qualsiasi sistema Kuberentes.
Informazioni sull'autore
William Denniss è product manager di Google su Kubernetes Engine. Partecipa al gruppo di lavoro Kubernetes Conformance della CNCF e ha una passione per l'interoperabilità e l'esperienza degli sviluppatori. Ha presentato Kubernetes al KubeCon in Nord America e in Europa, al DockerCon e al Google Cloud Next a San Francisco, Londra e Tokyo. William è autore delle RFC 8252, RFC 8417 e RFC 8628 e ha fondato AppAuth, un importante client OAuth open source.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)