Krynki in rovina

Krynki in rovina (A. Soifer)

Titolo originale:

Krynki In Ruins

Contenuto del libro:

Dalla sua infanzia a Krynki alla vita partigiana nella foresta di Shalker, al ghetto, alla fame, alla sete, alle percosse e alle uccisioni.

Di Auschwitz e di una lugubre successione di campi di sterminio, Alex Soifer racconta la storia della sua eroica lotta per sopravvivere e reagire.

“I vecchi concentrazionisti, che erano stati imprigionati per diversi anni, dimenticarono a poco a poco che al di fuori del filo elettrico c'era un altro mondo dove le persone libere vivevano nella dignità.... Sembrava loro che fossero già passati decine di anni e che ciò che stava accadendo lì, su quel pezzo di terra, fosse un fatto normale e sarebbe rimasto per sempre. Se avremmo vissuto il giorno successivo non era certo, e con il cielo rosso, il fumo nero e le selezioni che non risparmiavano nessuno, il “domani” non era più nei nostri pensieri.... Nessuno conosceva la data esatta, e nemmeno il giorno festivo. Una festa era ogni volta che qualcuno.

Un giorno di festa era ogni volta che qualcuno riusciva a procurarsi un pezzo di pane o un po' di zuppa acquosa. Il mio compagno di letto era un anziano ebreo che pregava in silenzio ogni giorno, sia al lavoro che al campo e all'appello, guardandosi intorno con attenzione da tutte le parti. Da questo ebreo appresi che questa sera era la Pasqua ebraica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954176485
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Krynki in rovina - Krynki In Ruins
Dalla sua infanzia a Krynki alla vita partigiana nella foresta di Shalker, al ghetto, alla fame, alla sete, alle percosse e alle uccisioni.Di...
Krynki in rovina - Krynki In Ruins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)