Kriya Yoga per la scoperta di sé: Pratiche per gli stati profondi di meditazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Kriya Yoga per la scoperta di sé: Pratiche per gli stati profondi di meditazione (G. Lowenstein Keith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un forte apprezzamento per il libro di Keith Lowenstein sul Kriya Yoga, evidenziandone le tecniche pratiche, il supporto scientifico e le spiegazioni chiare. Molti utenti hanno notato trasformazioni personali significative e miglioramenti nelle pratiche di meditazione grazie ai metodi descritti nel libro. Tuttavia, ci sono critiche riguardo alla profondità dell'apprendimento disponibile da un solo libro e dubbi sulla credibilità dell'autore.

Vantaggi:

Fornisce tecniche efficaci di Kriya Yoga che possono migliorare notevolmente la pratica della meditazione.
Spiegazioni chiare e concise dei concetti del Kriya Yoga, che lo rendono accessibile ai principianti.
Il supporto scientifico aumenta la credibilità e la comprensione.
Trasformazioni personali positive riportate dagli utenti, tra cui riduzione dello stress ed esperienze di meditazione più profonde.

Svantaggi:

Alcuni utenti ritengono che un libro da solo non sia in grado di insegnare il Kriya Yoga in modo efficace e suggeriscono invece di cercare una guida personale.
Critiche riguardanti la memoria selettiva e l'onestà dell'autore nel raccontare la storia personale legata al Kriya Yoga.
Nel libro sono presentate solo alcune tecniche avanzate.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kriya Yoga for Self-Discovery: Practices for Deep States of Meditation

Contenuto del libro:

Una guida dettagliata alla pratica di meditazione incentrata sul respiro del Kriya yoga per la crescita spirituale, la quiete interiore e l'autorealizzazione.

- Spiega le tecniche di base della pratica, illustrando in dettaglio la postura corretta, gli esercizi di respirazione (pranayama), i bandha, la visione del terzo occhio e l'uso dei mantra.

- Presenta tecniche avanzate, ma semplici, che accelerano la pratica contemplativa attraverso micro-modulazioni legate alla postura, alla respirazione, alla visualizzazione e al suono.

- Include la saggezza del maestro dell'autore, Ganesh Baba, sull'importanza della colonna vertebrale nel Kriya yoga e sul Ciclo della Sintesi, un modello dell'esperienza umana.

Il Kriya yoga è un'antica tecnica di meditazione che si concentra sul respiro e sulla colonna vertebrale per sbloccare stati profondi di consapevolezza, autorealizzazione e crescita spirituale. Il Kriya può fornire un percorso rapido verso il risveglio, ma la sua pratica è rimasta avvolta nella segretezza, passando solo da maestro a iniziato per millenni.

Introdotto al Kriya 40 anni fa, Keith Lowenstein, M.D., offre una guida accessibile ma dettagliata al Kriya yoga. Spiega passo dopo passo le tecniche di base della pratica, illustrando nel dettaglio la postura corretta, gli esercizi di respirazione (pranayama), le pratiche di visualizzazione e i mantra. Rivela come il Kriya sia un'arte scientifica: se praticato con costanza, vi permetterà di entrare rapidamente in profondi stati di meditazione e di sperimentare la quiete interiore. Esplora inoltre come la pratica del Kriya porti alla guarigione e allo sviluppo della compassione e della gioia liberatoria dell'unione tra Natura e Spirito.

Condividendo la saggezza del suo maestro di Kriya yoga Ganesh Baba, l'autore aggiunge una comprensione dettagliata dell'anatomia, in particolare dell'importanza della colonna vertebrale nel Kriya yoga e nel flusso energetico. L'autore esplora gli insegnamenti di Ganesh Baba sulla scienza infusa nello spirito e sull'integrazione di filosofia vedica, meccanica quantistica, prana e spiritualizzazione illustrata nel Ciclo della Sintesi. Discute inoltre la relazione tra gli esercizi del Kriya yoga e gli Yoga Sutra di Patanjali, nonché gli insegnamenti di altri suoi maestri, tra cui Paramahansa Hariharananda.

Grazie a questa guida, potrete comprendere non solo la pratica del Kriya yoga, ma anche la ricchezza spirituale che porta con sé, compresa l'autorealizzazione finale della realtà non duale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644112182
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kriya Yoga per la scoperta di sé: Pratiche per gli stati profondi di meditazione - Kriya Yoga for...
Una guida dettagliata alla pratica di meditazione...
Kriya Yoga per la scoperta di sé: Pratiche per gli stati profondi di meditazione - Kriya Yoga for Self-Discovery: Practices for Deep States of Meditation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)