Krejcir: Affari come al solito

Punteggio:   (3,9 su 5)

Krejcir: Affari come al solito (Angelique Serrao)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo avvincente e ben studiato sulla malavita sudafricana, fornendo spunti particolarmente utili per gli aspiranti funzionari delle forze dell'ordine. Sebbene molti recensori lo abbiano trovato avvincente e appassionante, alcuni hanno notato che presenta alcuni difetti, tra cui problemi di ritmo e narrazioni incomplete.

Vantaggi:

Ben studiato, coinvolgente, ottimo per gli aspiranti funzionari delle forze dell'ordine, storia avvincente, avvincente, approfondito sulla malavita sudafricana.

Svantaggi:

Alcune lacune nella storia dovute alla difficoltà di fare ricerche sulla malavita, problemi di ritmo e preoccupazioni sul fatto che il libro possa essere stato pubblicato prematuramente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Krejcir: Business as Usual

Contenuto del libro:

Chi è Radovan Krejcir? Conosciuto come "Baas John" dai suoi sottoposti, è arrivato in Sudafrica nel 2007 con un passaporto falso. Era un latitante, un potente multimilionario ceco, evaso dal carcere con l'accusa di frode e rifugiatosi nella bella vita delle Seychelles.

Ma un tentativo di estradizione da parte della Repubblica Ceca ha visto Krejcir arrivare in Sudafrica. Fu arrestato all'aeroporto, ma una presunta tangente lo trattenne nel Paese. Nel giro di pochi anni Krejcir aveva accumulato grandi ricchezze e il suo nome cominciò a essere associato a membri di gang malavitose come Cyril Beeka e Lolly Jackson.

Fu l'omicidio di Lolly Jackson a portare il nome di Krejcir alla ribalta e a rivelare i suoi rapporti con il boss dell'intelligence criminale Joey Mabasa e con il piccolo criminale George Louka.

Nei tre anni successivi si verificarono altre 10 morti, una più drammatica dell'altra. Fu anche vittima di una bizzarra sparatoria in stile James Bond.

La sua attività Moneypoint esplose quando una bomba lasciata all'interno di una borsa saltò in aria, uccidendo due soci. Poco dopo Krejcir fu arrestato, ma, come è tipico di Krejcir, nemmeno la cella di una prigione riuscì a trattenerlo. La polizia ha sventato un piano per assassinare il colonnello Nkosana Ximba, poliziotto di punta, e l'investigatore forense Paul O'Sullivan e per fermare numerosi tentativi di fuga.

È stato riconosciuto colpevole e condannato per rapimento, tentato omicidio e tentato possesso di droga. È accusato anche dell'omicidio di Sam Issa, del concorso in omicidio di investigatori e dell'omicidio di Phumlani Ncube, un sicario diventato informatore. Ma Krejcir rivela perché non è ancora finita la storia del peggior boss del crimine che il Sudafrica abbia mai visto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781868427444
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Krejcir: Affari come al solito - Krejcir: Business as Usual
Chi è Radovan Krejcir? Conosciuto come "Baas John" dai suoi sottoposti, è arrivato in Sudafrica...
Krejcir: Affari come al solito - Krejcir: Business as Usual

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)