Krampus e altri racconti natalizi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Krampus e altri racconti natalizi (Faina Lorah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato le storie e le illustrazioni uniche che celebrano il periodo natalizio, mentre alcuni lettori lo hanno trovato eccessivamente cristiano e non in linea con le loro aspettative sulle tradizioni pagane di Yule.

Vantaggi:

I lettori apprezzano le simpatiche illustrazioni, i racconti stravaganti e bizzarri del libro e il suo potenziale per diventare una tradizione familiare. Fornisce un'attività alternativa di conto alla rovescia per il Natale e include un folklore inquietante adatto alla stagione.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro contenga un'eccessiva influenza cristiana, in particolare la frequente menzione del “segno della croce”, che secondo loro non è rappresentativa delle tradizioni di Yule. Sembrava più in linea con le narrazioni cristiane che con le antiche tradizioni pagane di Yule.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Krampus and Other Yuletide Tales

Contenuto del libro:

Alcune tradizioni non dovrebbero mai andare perdute, come spaventare i propri figli affinché si comportino bene e insegnare loro a ingannare i demoni durante il freddo inverno. Vi presentiamo Krampus e altri racconti di Yuletide, una raccolta di meravigliosi racconti popolari macabri che sono stati quasi persi per sempre...

fino ad ora. Con tredici storie invernali e oltre sessanta illustrazioni di grande bellezza, questo libro contiene il tipo di racconti emozionanti che uniranno la famiglia e la terranno sveglia di notte. Accoccolatevi con Snegurochka, la fanciulla di neve che si scioglie non appena trova il vero amore.

Accoccolatevi intorno al fuoco e leggete la storia di Frau Perchta, una strega che fa felicemente a pezzi i corpi dei bambini che si comportano male. Guardate gli occhi dei vostri bambini illuminarsi quando sentono parlare di Padre Gelo, l'originale uomo barbuto che porta i regali e che preferirebbe farli morire di freddo piuttosto che sprecare un pezzo di carbone nelle loro calze per essere stati maleducati.

Krampus sta arrivando in città e tutti sono sulla sua lista dei cattivi. Questa non è la raccolta di storie di vostra nonna.

Queste storie appartengono a sua nonna, la babushka, che sapeva come festeggiare Yule nel modo giusto: un ricco banchetto abbinato a una piccola storia di omicidio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733629171
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Krampus e altri racconti natalizi - Krampus and Other Yuletide Tales
Alcune tradizioni non dovrebbero mai andare perdute, come spaventare i propri figli affinché si...
Krampus e altri racconti natalizi - Krampus and Other Yuletide Tales
La Lanterna del Teschio: Una fiaba russa - The Skull Lantern: A Russian Fairy Tale
Non tutte le fiabe iniziano con "C'era una volta" e finiscono con "E...
La Lanterna del Teschio: Una fiaba russa - The Skull Lantern: A Russian Fairy Tale
La Lanterna del Teschio: Una fiaba russa - The Skull Lantern: A Russian Fairy Tale
Non tutte le favole finiscono con “vissero felici e contenti”. Soprattutto...
La Lanterna del Teschio: Una fiaba russa - The Skull Lantern: A Russian Fairy Tale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)