Kracek

Punteggio:   (4,8 su 5)

Kracek (Vito Tomasino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Kracek” offre una profonda esplorazione della guerra, del carattere e dell'umanità attraverso le esperienze del pilota di caccia Viktor Kracek durante la guerra del Vietnam. Intreccia un'azione bellica emozionante con i temi dell'amore, della complessità delle emozioni umane e dei dilemmi morali affrontati in combattimento, spingendo i lettori a riflettere sull'umanità condivisa tra gli avversari.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per la scrittura ispirata, le profonde intuizioni sulla condizione umana e l'equilibrio tra azione emozionante e temi toccanti. I recensori hanno lodato la natura dettagliata e poetica della prosa, il personaggio di Kracek che incarna il coraggio e la compassione, e la rappresentazione sfumata di alleati e nemici che sfida le percezioni stereotipate della guerra. I lettori l'hanno trovato comprensibile e risonante, soprattutto durante le difficoltà personali.

Svantaggi:

Sono state notate alcune incongruenze nella narrazione, in particolare nei dettagli storici, ma in generale sono state considerate minori. Alcuni lettori hanno trovato la storia semplicistica nella sua rappresentazione delle complessità della politica di guerra, suggerendo che potrebbe non cogliere appieno le implicazioni più ampie della guerra del Vietnam al di là delle esperienze individuali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Kracek è un pilota di caccia capace di distruggere i suoi rivali con le parole come con i proiettili, un uomo coraggioso a terra come in aria, che vede i suoi nemici non come esseri disumani senza volto, ma come uomini e donne buoni dall'altra parte di una guerra che nessuno di noi vuole.

I suoi incontri con un leader della guerriglia di pari determinazione e intelletto sollevano più domande sulla guerra che risposte. Nonostante gli orrori, i due uomini non perdono mai la loro umanità e si rendono conto di una verità sconvolgente: non sono il nemico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593307424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamate ravvicinate (rivisitazione) - Close Calls (Revisited)
“Close Calls (Revisited)” aggiunge qualche altra ‘bella storia’ alle tante che ho affrontato in una...
Chiamate ravvicinate (rivisitazione) - Close Calls (Revisited)
Chiamate ravvicinate (Rivisto) - Close Calls (REVISITED)
"Close Calls (Revisited)" aggiunge qualche altra "bella storia" alle tante che ho affrontato in una carriera...
Chiamate ravvicinate (Rivisto) - Close Calls (REVISITED)
Kracek
Kracek è un pilota di caccia capace di distruggere i suoi rivali con le parole come con i proiettili, un uomo coraggioso a terra come in aria, che vede i suoi nemici non come esseri...
Kracek
Kracek
Kracek è un pilota di caccia capace di distruggere i suoi rivali con le parole come con i proiettili, un uomo coraggioso a terra come in aria, che vede i suoi nemici non come esseri...
Kracek

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)