Kornel Esti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Kornel Esti (Desz Kosztolnyi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Kornél Esti” di Dezső Kosztolányi è una raccolta unica di episodi che illustra la vita dello scrittore fittizio Kornél Esti. Combina umorismo, fantasia e critica sociale, esplorando temi come l'identità, la malattia mentale e le assurdità della vita. La scrittura è descritta come spiritosa e coinvolgente, e spesso lascia il lettore con pensieri profondi. Nonostante il tono leggero, c'è un'oscurità di fondo nella narrazione.

Vantaggi:

Il libro è scritto brillantemente con arguzia, umorismo e fascino. Si legge bene come una raccolta di storie con momenti surreali e profondi. Il talento di Kosztolányi traspare, fornendo un'acuta critica sociale e rimanendo al contempo coinvolgente e stimolante. Molti lettori apprezzano la sua struttura unica e la profondità dei suoi temi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare stimolante la mancanza di una trama tradizionale o di una struttura narrativa coesa. Gli elementi surreali e la natura episodica potrebbero non piacere a tutti. Inoltre, chi non ha familiarità con la letteratura ungherese potrebbe avere difficoltà a cogliere i riferimenti e le sfumature culturali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un po' Gogol, un po' Cechov, e tutto ciò che è geniale, Kosztol nyi nel suo ultimo libro propone la sua opera più magica, radicale e inebriante.

Ecco un romanzo che si interroga: Cosa succederebbe se il tuo id (che mantiene lealmente il tuo nome) decidesse di andarsene per conto suo, di tagliare una strada disdicevole nel mondo e poi di rispedirti a casa tutte le sue bollette non pagate e le sue fanciulle rovinate? E poi: E se voi e il vostro alter ego decidete di scrivere un libro insieme?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811218436
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kornel Esti
Un po' Gogol, un po' Cechov, e tutto ciò che è geniale, Kosztol nyi nel suo ultimo libro propone la sua opera più magica, radicale e inebriante. Ecco un romanzo che si...
Kornel Esti

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)