Korelitz - Vita e distruzione di una comunità ebraica: Traduzione di Korelits: hayeha ve-hurbana shel kehila yehudit

Korelitz - Vita e distruzione di una comunità ebraica: Traduzione di Korelits: hayeha ve-hurbana shel kehila yehudit (Michael Walzer-Fass)

Titolo originale:

Korelitz - The Life and Destruction of a Jewish Community: Translation of Korelits: hayeha ve-hurbana shel kehila yehudit

Contenuto del libro:

Il Korelichi(Korelitz, Karelichi) Memorial Book è la traduzione in inglese del libro Yizkor (Memoriale) pubblicato nel 1973 dai sopravvissuti e dagli ex residenti di questa città, situata nell'attuale Bielorussia. Scritto originariamente in yiddish ed ebraico e con alcuni riassunti in inglese, commemora le loro amate famiglie e la loro città e fornisce un vivido ritratto della vita ebraica a Korelitz prima e durante la Seconda Guerra Mondiale. Inoltre, c'è una sezione dedicata alla Korelitzer Society of America, che fu molto attiva dall'inizio del XX secolo fino agli ultimi decenni.

Il libro descrive in modo dettagliato, con testimonianze personali e autentiche, la storia della città e della sua gente, lo stile di vita, le istituzioni, le organizzazioni sioniste, le attività culturali, i cittadini e le personalità di spicco. Vengono descritti gli orrendi eventi dell'Olocausto, quando la maggior parte della popolazione ebraica fu brutalmente uccisa in massacri di massa nella città, e vengono forniti gli elenchi delle vittime. Gli ebrei rimasti furono rinchiusi nel ghetto della vicina città di Novogrudek. Alcuni fuggirono nelle foreste vicine e si unirono ai partigiani.

I discendenti dei Korelitzer emigrati negli Stati Uniti, in Sudafrica, in Nuova Zelanda, in Francia e in Israele hanno contribuito con nuove informazioni a questo libro. Ci sono storie di corelitzer che sono venuti negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo e si sono uniti alla Korelitzer Society di New York, oltre a un elenco dei suoi membri recentemente scoperto. C'è la storia dettagliata di un partigiano che si unì alla Brigata Bielski (resa famosa dal film "Defiance"). Durante la preparazione del libro sono state scoperte anche nuove relazioni familiari.

Questa pubblicazione del "Progetto Yizkor-Books-in-Print" di JewishGen, Inc. fornisce alla comunità di lingua inglese e ai discendenti dei Korelitzer questi resoconti di prima mano in formato libro come risorsa primaria per la ricerca e per le persone che cercano informazioni sulla città in cui hanno vissuto le loro famiglie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939561664
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Korelitz - Vita e distruzione di una comunità ebraica: Traduzione di Korelits: hayeha ve-hurbana...
Il Korelichi (Korelitz, Karelichi) Memorial Book è...
Korelitz - Vita e distruzione di una comunità ebraica: Traduzione di Korelits: hayeha ve-hurbana shel kehila yehudit - Korelitz - The Life and Destruction of a Jewish Community: Translation of Korelits: hayeha ve-hurbana shel kehila yehudit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)