König Philipps Krieg

Punteggio:   (4,1 su 5)

König Philipps Krieg (William Ellis George)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

King Philip's War

Contenuto del libro:

KING PHILIP'S WAR è lo studio della rivolta indiana che si verificò dopo più di mezzo secolo di coesistenza pacifica con i coloni inglesi. Metacomet, figlio di Massasoit della tribù dei Wampanoag, guidò nel 1675 una rivolta che sarebbe poi stata conosciuta come Guerra di Re Filippo.

La resistenza dei nativi all'aumento delle richieste inglesi di cibo, terra e accettazione delle leggi inglesi degenerò in una rivolta aperta. Le tribù Nipmuck, Narragansett e Wampanoag si unirono per preservare il loro stile di vita in una lotta destinata a fallire che uccise più di seicento coloni e tremila nativi, portando alla distruzione virtuale delle tribù e aprendo il sud del New England all'espansione coloniale senza ostacoli.

Utilizzando documenti coloniali originali, gli autori hanno ricercato archivi e corrispondenze pubblicate e inedite per creare la GUERRA DI RE FILIPPO. In queste pagine il lettore può rivivere le battaglie che alla fine portarono alla scomparsa dello stile di vita degli indiani in quell'epoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582184319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

König Philipps Krieg - King Philip's War
KING PHILIP'S WAR è lo studio della rivolta indiana che si verificò dopo più di mezzo secolo di coesistenza pacifica con...
König Philipps Krieg - King Philip's War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)