Kolonie: L'impero dimenticato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Kolonie: L'impero dimenticato (Patrick Hanenberger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta il mondo di Kolonie con una serie di veicoli, ambienti e personaggi ed è apprezzato per la sua qualità artistica. Tuttavia, è considerato non così forte come i precedenti lavori di Design Studio Press, in particolare per quanto riguarda la chiarezza narrativa e la profondità emotiva delle figure.

Vantaggi:

Illustrazioni di alta qualità, grande atmosfera, varietà di mezzi e stili, immensa ispirazione per gli artisti, lo stile di disegno tradizionale è apprezzato e il libro ha un design visivamente accattivante.

Svantaggi:

La narrazione non è così evidente, le figure mancano di animazione e di espressione emotiva, alcuni set sembrano utilizzare fotografie come sottofondo, e potrebbe non essere il miglior punto di ingresso rispetto ad altri libri consigliati.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kolonie: The Forgotten Empire

Contenuto del libro:

Nel futuro, è stata scoperta una nuova terra ai confini dell'universo, Kolonie, con fonti di petrolio non sfruttate. La colonizzazione segue immediatamente. Guardate la storia e le splendide immagini di questo nuovo mondo attraverso gli occhi, le mani e le menti esperte degli artisti Patrick Hanenberger e Christian Schellewald. La Kolonie era un mondo piuttosto insignificante ai margini dell'universo conosciuto. Sebbene il suo clima e le sue condizioni di vita lo rendano un ambiente abitabile, l'immensa distanza dai mondi centrali lo rendeva provinciale e non c'erano piani seri per alcuna forma di colonizzazione. Quando vennero scoperti i primi giacimenti di petrolio, iniziò immediatamente un'enorme corsa verso le Kolonie. A quel tempo i viaggi nello spazio e qualsiasi altra forma di trasporto dipendevano ancora completamente dal petrolio. Milioni di coloni lasciarono i loro mondi per trovare fortuna sulle Kolonie. Fu costruita una nuova classe di astronavi per traghettare coloni e rifornimenti verso il mondo lontano e riportare petrolio e prodotti petroliferi in grandi quantità. Kapitol, la città principale sulle Kolonie, divenne un'enorme metropoli e per più di un decennio il suo spazioporto fu uno dei più trafficati dell'intero universo. Quando il petrolio fu definitivamente sostituito da altre fonti energetiche più efficienti, l'importazione dal Kolonie al pianeta principale cessò di essere redditizia. Le grandi compagnie petrolifere si ritirarono e le spedizioni verso le Kolonie cessarono del tutto in breve tempo.

Di tanto in tanto una nave governativa proveniente dal mondo centrale atterra sulle Kolonie per portare nuove truppe e funzionari governativi, pezzi di ricambio e nuove tecnologie e talvolta qualche passeggero. Lasciare le Kolonie è difficile e molto costoso e troppe persone sono bloccate e desiderano tornare ai loro pianeti d'origine meno remoti.

Ma ci sono ancora alcuni avventurieri e cercatori di fortuna che riescono a viaggiare verso le Kolonie, che offrono ancora molte opportunità. Questo libro è il primo capitolo che introduce il mondo visivamente ricco delle Kolonie, i suoi abitanti e la sua tecnologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933492506
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kolonie: L'impero dimenticato - Kolonie: The Forgotten Empire
Nel futuro, è stata scoperta una nuova terra ai confini dell'universo, Kolonie, con fonti di...
Kolonie: L'impero dimenticato - Kolonie: The Forgotten Empire
Kolonie: L'impero dimenticato - Kolonie: The Forgotten Empire
Nel futuro, è stata scoperta una nuova terra ai confini dell'universo, Kolonie, con fonti di...
Kolonie: L'impero dimenticato - Kolonie: The Forgotten Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)