Kolea

Punteggio:   (4,4 su 5)

Kolea (Russell Cahill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kolea è un avvincente romanzo d'avventura che esplora l'antica cultura hawaiana attraverso il viaggio dei suoi personaggi nel Pacifico. L'autore, Russ Cahill, dimostra una profonda conoscenza della storia e delle culture hawaiana e dell'Alaska, concentrandosi sui temi del coraggio e della perseveranza. I lettori hanno lodato il libro per il ritmo incalzante della narrazione e per le vivaci intuizioni culturali, mentre alcuni hanno trovato alcune parti del libro impegnative ma intriganti.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione veloce e colorata, da ricchi dettagli culturali sulle culture native hawaiane e nordamericane, da personaggi ben sviluppati e da un'approfondita esplorazione dell'antica navigazione. Molti lettori hanno trovato il libro rinfrescante per la mancanza di azioni stereotipate e hanno apprezzato la profondità mentale ed emotiva della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe essere difficile da comprendere appieno senza una precedente conoscenza della cultura e della storia hawaiana. Alcuni hanno parlato di prevedibilità dell'esito della trama. È stato anche suggerito che la trama densa potrebbe essere opprimente per alcuni, nonostante il suo contenuto coinvolgente.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Verso il paradiso navigarono...

C'era una volta un mondo in cui le ballerine di hula erano esperte nel combattimento con la lancia, in cui un guerriero cieco insegnava ai suoi studenti le arti curative...

dove l'avventura regnava...

... così come i combattimenti selvaggi. E dove i giovani potevano costruire e far navigare una canoa in viaggi verso terre sconosciute.

dove il pericolo era in agguato...

Quel mondo erano le Hawaii.

Il figlio illegittimo del re di Maui, Kolea, viene portato a Molokai e cresciuto in isolamento da una misteriosa danzatrice Hula e da un guerriero cieco. Addestrato come guerriero, viene inseguito dal malvagio fratellastro.

Una fuga rocambolesca su una canoa da viaggio conduce Kolea e gli altri guerrieri a nord, e l'avventura continua quando gli uomini e le donne hawaiani incontrano i nativi della costa nordamericana e si uniscono a una comunità di indiani Tlingit.

Ma, desiderando sempre il suo vero destino, Kolea e i viaggiatori si dirigono infine verso sud e puntano i loro cuori e le prue della loro canoa verso casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781988256412
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kolea
Verso il paradiso navigarono... C'era una volta un mondo in cui le ballerine di hula erano esperte nel combattimento con la lancia, in cui un guerriero cieco insegnava ai suoi...
Kolea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)