Knockout

Punteggio:   (4,7 su 5)

Knockout (Mia Kang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Mia Kang, “Knockout”, è una candida esplorazione del suo viaggio nell'industria delle modelle, delle sue lotte personali contro i disturbi alimentari e della sua emancipazione attraverso le arti marziali. Il libro ha risuonato con molti lettori, in particolare con le donne, per il suo ritratto onesto dei problemi di salute mentale e di immagine corporea, approfondendo anche la sua vita di modella e combattente. I lettori apprezzano la crudezza della narrazione e i temi trattati, anche se alcune critiche riguardano il fatto che si concentra sulle lotte personali piuttosto che sui contenuti atletici.

Vantaggi:

Il libro di memorie viene lodato per la sua onestà, per la sua capacità di immedesimazione e per il suo stile di scrittura coinvolgente. I lettori lo trovano stimolante, soprattutto per quanto riguarda i temi dell'accettazione di sé e del superamento delle avversità. Molti apprezzano il fatto che il viaggio personale di Kang possa essere in sintonia con le loro esperienze e che la sua narrazione aiuti ad affrontare i problemi di immagine corporea delle donne, in particolare di quelle della comunità asiatica. Il libro viene descritto come avvincente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti delusi dal marketing del libro, in quanto si aspettavano una maggiore attenzione alla boxe e all'atletica, ma hanno scoperto che il libro è invece incentrato sui disturbi alimentari e sui traumi personali. I critici sostengono che alcune lotte descritte nel libro di memorie sono comuni e non particolarmente straordinarie, il che fa pensare che il libro sia più uno sforzo pubblicitario che una narrazione avvincente. Inoltre, alcuni hanno trovato la qualità della scrittura nella media.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un libro di memorie intimo e senza fronzoli che esplora il viaggio di Mia Kang dal disgusto di sé all'amore per se stessa. Mia Kang è molte cose: una modella ricercata, un'immigrata, una sopravvissuta ai disturbi alimentari e una combattente di Muay Thai.

Il suo primo libro, Knockout, è la storia di come si è sottratta agli standard corporei normativi e ha imparato a usare le arti marziali per ritrovare il senso di autostima. Con una voce affascinante, elegante e intima, Kang invita i lettori a entrare nel suo mondo.

Un tempo viveva e moriva a causa del suo peso, ma ora è determinata dalla sua convinzione di essere una donna che vive al di fuori dello schema di ciò che ci viene insegnato come “femminile”. Dopo aver affrontato il bullismo, la dipendenza, la dismorfia corporea, l'ansia, la depressione e persino i pensieri suicidi, Mia riconosce di essere fortunata a essere ancora viva per raccontare ai lettori ciò che ha imparato: non lasciare che siano gli altri a dettare chi dovresti essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419743320
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Knockout
Un libro di memorie intimo e senza fronzoli che esplora il viaggio di Mia Kang dal disgusto di sé all'amore per se stessa .Mia Kang è molte cose: una modella ricercata, un'immigrata, una...
Knockout

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)