Knocked Up, Knocked Down: Cartoline di aborto spontaneo e altre disavventure dall'orlo della genitorialità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Knocked Up, Knocked Down: Cartoline di aborto spontaneo e altre disavventure dall'orlo della genitorialità (Murphy Lemoine Monica)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Knocked Up, Knocked Down è un libro di memorie profondamente coinvolgente di Monica Murphy LeMoine, che racconta la sua esperienza con la perdita della gravidanza, l'aborto spontaneo e il parto morto. Il libro bilancia in modo unico umorismo e dolore, offrendo una prospettiva onesta che risuona con coloro che hanno affrontato sfide simili. I lettori apprezzano lo stile arguto dell'autrice, la sua narrazione realistica e l'inclusione di illustrazioni, anche se il libro potrebbe non piacere a tutti, in particolare a coloro che non sono in sintonia con l'umorismo nero.

Vantaggi:

Il libro è stato notato per il suo stile di scrittura coinvolgente e umoristico, per l'onestà emotiva, per la relatività e per la capacità dell'autore di suscitare una risata in mezzo al dolore. Molte recensioni ne lodano la natura terapeutica, che lo rende al tempo stesso divertente e penetrante. Le illustrazioni migliorano l'esperienza di lettura e il libro è consigliato a un pubblico ampio, poiché affronta i sentimenti comuni associati alla perdita.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non sia adatto a tutti, in particolare a coloro che preferiscono un approccio più tradizionale o delicato alla discussione del lutto. Alcuni hanno trovato che il libro manchi di profondità nel trasmettere l'essenza della perdita di un bambino, e l'umorismo potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Knocked Up, Knocked Down: Postcards of Miscarriage and Other Misadventures from the Brink of Parenthood

Contenuto del libro:

Monica Murphy LeMoine è abituata a scrivere cartoline da luoghi strani e lontani. Dopo aver viaggiato per anni in tutto il mondo con il suo fidanzato, diventato marito, dei Corpi di Pace, si ritrova in un viaggio di beata ignoranza verso una nuova paternità.

Ma quando la gravidanza termina prima del previsto, Monica si trova improvvisamente proiettata in un altro tipo di mondo, a cui nulla nella vita l'ha preparata. Spetta a Monica navigare in questa strana terra di quasi genitorialità, dare un senso al proprio confuso dolore per le vite reali e immaginarie perse e, infine, imparare ad andare avanti senza qualcuno che ama. Un libro di memorie raccontato in cartoline, Knocked up, Knocked down parla di come trovare conforto nei posti più sorprendenti quando la vita ti butta a terra.

E se avete perso una persona cara, questa storia edificante vi aiuterà a risollevarvi. Monica Murphy LeMoine ha lavorato in tutto il mondo con i Corpi di Pace ed è cresciuta in una famiglia che non ha mai avuto il tempo di "sedersi e crogiolarsi".

In questo libro di memorie profondamente e cupamente divertente e antitrauma, Monica Murphy LeMoine non si avvicina mai a questo. Rifiutando di accettare il pacchetto di dolore definito da consulenti benintenzionati che dicevano che non si sarebbe mai ripresa, questo libro risponde con calma e fermezza: 'bull#@%&'" - Christina Gombar, autrice pluripremiata, redattore letterario di Exhale e recensore per Bookslut e London Review of Books.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780980208139
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Knocked Up, Knocked Down: Cartoline di aborto spontaneo e altre disavventure dall'orlo della...
Monica Murphy LeMoine è abituata a scrivere...
Knocked Up, Knocked Down: Cartoline di aborto spontaneo e altre disavventure dall'orlo della genitorialità - Knocked Up, Knocked Down: Postcards of Miscarriage and Other Misadventures from the Brink of Parenthood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)