Kingston e il mago perduto e ritrovato

Punteggio:   (4,8 su 5)

Kingston e il mago perduto e ritrovato (Rucker Moses)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kingston and the Magician's Lost and Found è un avvincente urban fantasy di media difficoltà che combina elementi di magia, mistero e avventura in un'ambientazione di Brooklyn riccamente rappresentata. La storia ruota attorno a Kingston, un ragazzo alla ricerca del padre scomparso anni prima, in uno scenario di magia storica e fantasiosa che si intreccia con i temi dell'amicizia e della determinazione.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la costruzione di un mondo fantasioso, per i suoi personaggi simpatici, per la narrazione coinvolgente e veloce e per l'accessibilità ai lettori di tutte le età. Il libro mette in evidenza i maghi neri storici e presenta una miscela di elementi reali e fantastici che arricchiscono la storia. I lettori hanno apprezzato l'umorismo, la profondità emotiva e la capacità di affascinare sia il pubblico giovane che quello più anziano.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro avrebbe potuto beneficiare di un formato più lungo per esplorare appieno il suo intrigante mondo, con il desiderio di maggiori retroscena e spiegazioni sul sistema magico. Alcuni recensori hanno detto che a volte l'accumulo è stato lento e che la complessità delle regole magiche potrebbe confondere alcuni lettori.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kingston and the Magician's Lost and Found

Contenuto del libro:

La magia è quasi scomparsa a Brooklyn, ma un giovane mago tenace è determinato a riportarla in auge in questo appassionante giallo di medio livello.

Il dodicenne Kingston si è appena trasferito dalla periferia a Echo City, Brooklyn, l'ultimo posto in cui suo padre è stato visto vivo. Il padre di Kingston era King Preston, uno dei più grandi maghi del mondo. Finché un trucco è andato storto ed è scomparso. Ora che Kingston è tornato a Echo City, è determinato a ritrovare suo padre.

In qualche modo, però, quando suo padre è scomparso, ha portato con sé tutta la magia di Echo City. Ora Echo City, un fantasma del suo passato, è all'altezza del suo nome. Senza più magia, i maghi hanno fatto le valigie e lasciato la città e quelli che sono rimasti non vedono di buon occhio chi ricorda loro quello che avevano un tempo.

Quando Kingston trova una scatola magica lasciata da suo padre come indizio, sa che c'è qualcosa di più di quanto sembri nella scomparsa di suo padre. Dovrà mantenere il segreto, finché non riuscirà a riportare la magia a Echo City. Con la cugina Veronica e l'amico d'infanzia Too Tall Eddie, Kingston lavora per risolvere gli indizi, ma basta una mossa sbagliata e suo padre potrebbe non essere l'unico a scomparire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525516866
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kingston e il mago perduto e ritrovato - Kingston and the Magician's Lost and Found
La magia è quasi scomparsa a Brooklyn, ma un giovane mago...
Kingston e il mago perduto e ritrovato - Kingston and the Magician's Lost and Found
Kingston e gli echi della magia - Kingston and the Echoes of Magic
Nel secondo libro della serie, Kingston e i suoi amici devono trovare un modo per...
Kingston e gli echi della magia - Kingston and the Echoes of Magic
Kingston e gli echi della magia - Kingston and the Echoes of Magic
Nel finale di questa duologia, Kingston viaggia indietro nel tempo e usa la sua crescente...
Kingston e gli echi della magia - Kingston and the Echoes of Magic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)