Kingdomtide

Punteggio:   (3,8 su 5)

Kingdomtide (Rye Curtis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kingdomtide è un romanzo con due personaggi centrali: Cloris Waldrip, un'anziana donna sopravvissuta a un incidente aereo nella natura, e Debra Lewis, una guardia forestale determinata a ritrovarla. Il libro è caratterizzato da una narrazione brillante che alcuni lettori trovano cruda e onesta, mentre altri ne criticano il ritmo e lo sviluppo dei personaggi. L'alternanza delle narrazioni fornisce prospettive uniche, ma ha suscitato sentimenti contrastanti per quanto riguarda la coerenza generale e lo stile.

Vantaggi:

Narrazione brillante e coinvolgente
personaggi memorabili, in particolare Cloris Waldrip
stile narrativo unico e coinvolgente
forte risonanza emotiva
alcuni lettori lo hanno trovato divertente e penetrante.

Svantaggi:

Stile di scrittura incoerente tra le narrazioni dei personaggi
ripetizione eccessiva di alcune frasi
alcuni personaggi ritenuti antipatici
ritmo irregolare con alcune sezioni che si trascinano
giudizi contrastanti sulla struttura narrativa e sulla consegna.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Le vite di due donne - l'unica sopravvissuta a un incidente aereo e la tormentata guardia forestale che guida la missione di salvataggio - si scontrano in questo romanzo “avvincente” ( Vogue ) “al cardiopalma” ( NPR ) e “originalissimo” ( LA Times ) di tenace resilienza.

In lista per il Premio Dylan Thomas dell'Università di Swansea.

Un libro nuovo e degno di nota del New York Times.

Un O, The Oprah Magazine Best Book di gennaio

Unica sopravvissuta a un incidente aereo, Cloris Waldrip, settantadue anni, si trova sperduta e sola nell'impervia natura selvaggia della catena Bitterroot del Montana, esposta agli elementi senza alcuno strumento oltre al suo ingegno e alla sua ingegnosità. La sua storia si intreccia con quella di Debra Lewis, una guardia forestale alle prese con la dipendenza e un recente divorzio, galvanizzata dalla sua nuova missione di trovare e salvare Cloris.

Mentre Cloris vaga per le foreste e le valli di montagna, sopravvivendo con qualsiasi cosa riesca a racimolare, con una presa sulla vita sempre più precaria, la ranger Lewis e il suo gruppo eterogeneo di stravaganti soccorritori seguono la scia di indizi che si è lasciata dietro. I giorni diventano settimane e la speranza comincia a svanire. Ma mentre quasi tutti gli altri si arrendono, la ranger Lewis rimane fedele fino alla fine.

Drammatica e moralmente complessa, Kingdomtide è la storia della decenza e della sorprendente capacità di recupero di persone comuni che si trovano ad affrontare circostanze straordinarie. In una prosa potente e squisita, la scrittrice esordiente Rye Curtis ci offre un resoconto stimolante di due personaggi indimenticabili il cui eroismo ci ricorda che la sopravvivenza è solo l'inizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316420112
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kingdomtide
Le vite di due donne - l'unica sopravvissuta a un incidente aereo e la tormentata guardia forestale che guida la missione di salvataggio - si scontrano in questo romanzo...
Kingdomtide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)