King Peggy: una segretaria americana, il suo destino reale e la storia ispiratrice di come ha cambiato un villaggio africano

Punteggio:   (4,4 su 5)

King Peggy: una segretaria americana, il suo destino reale e la storia ispiratrice di come ha cambiato un villaggio africano (Peggielene Bartels)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “King Peggy” racconta la storia vera e stimolante di Peggielene Bartels, una segretaria americana che diventa inaspettatamente il re del suo villaggio ancestrale in Ghana, Otuam. Nel corso della narrazione, Peggielene affronta sfide come la corruzione, il sessismo e le tradizioni culturali, mentre lavora per migliorare la vita degli abitanti del suo villaggio con umorismo, determinazione e integrità. Il libro è ricco di descrizioni della cultura e della vita ghanese, che lo rendono una lettura piacevole e stimolante.

Vantaggi:

La storia è divertente e stimolante, con personaggi ben sviluppati e sottotrame coinvolgenti. L'autrice fornisce preziose informazioni sulla cultura e sulle tradizioni ghanesi, rendendo il libro educativo e divertente. I lettori apprezzano il carattere forte di King Peggy e la sua determinazione a realizzare un cambiamento positivo nonostante i notevoli ostacoli.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura simile a quello di un'opera autopubblicata e alcuni hanno espresso disappunto per il finale del libro, ritenendolo privo di una conclusione. Sono stati segnalati elementi di ripetitività nella narrazione e alcuni lettori hanno notato una forte attenzione alle superstizioni e ai rituali, che potrebbe non essere apprezzata da tutti.

(basato su 295 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

King Peggy: An American Secretary, Her Royal Destiny, and the Inspiring Story of How She Changed an African Village

Contenuto del libro:

L'affascinante favola reale di una segretaria americana che scopre di essere stata scelta come re di un povero villaggio di pescatori sulla costa occidentale dell'Africa.

King Peggy racconta il sorprendente viaggio della segretaria americana Peggielene Bartels, che si ritrova improvvisamente a essere il re di una cittadina di 7.000 persone sulla costa centrale del Ghana, a mezzo mondo di distanza. Arrivata alla cerimonia di incoronazione nella bellissima Otuam, scopre una realtà terribile: non c'è acqua corrente, non c'è un medico, non c'è una scuola superiore e molti degli anziani del villaggio stanno rubando i fondi della città. Come se non bastasse, suo zio (il defunto re) giace in un obitorio in attesa di un funerale adeguato nel palazzo reale, che è in rovina. I primi due anni di Peggy come re di Otuam si svolgono in un modo che è più strano della finzione. Alla fine, una città africana profondamente tradizionale viene risollevata dalle ambizioni del suo re donna decisamente moderno, e Peggy stessa si trasforma, da normale segretaria a cuore e speranza della sua comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307742810
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

King Peggy: una segretaria americana, il suo destino reale e la storia ispiratrice di come ha...
L'affascinante favola reale di una segretaria...
King Peggy: una segretaria americana, il suo destino reale e la storia ispiratrice di come ha cambiato un villaggio africano - King Peggy: An American Secretary, Her Royal Destiny, and the Inspiring Story of How She Changed an African Village

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)