King Harvest - La trilogia dei delitti del Kansas, libro 1

Punteggio:   (4,5 su 5)

King Harvest - La trilogia dei delitti del Kansas, libro 1 (Melvin Litton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

King Harvest (The Kansas Murder Trilogy Book 1) di Melvin Litton è un'avvincente narrazione ambientata a metà degli anni Settanta che segue un gruppo di veterani del Vietnam che tentano di migliorare la propria vita coltivando marijuana nel Kansas rurale. Le loro ambizioni si scontrano con un coltivatore rivale, provocando violenze e omicidi che attirano l'attenzione delle forze dell'ordine e complicano i loro piani per una vita pacifica. La storia presenta personaggi riccamente sviluppati, descrizioni coinvolgenti e una trama dal ritmo incalzante, che la rendono una lettura coinvolgente per gli appassionati di gialli e thriller.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un'ambientazione unica nell'America rurale, dallo sviluppo dei personaggi, da una trama avvincente che tiene impegnati i lettori e da descrizioni coinvolgenti che li fanno entrare nel mondo. Molte recensioni hanno lodato lo stile di scrittura, che è poetico e lirico e fornisce uno sfondo vivido alla narrazione. I personaggi sono ben riconoscibili e le loro storie si intrecciano in modo efficace, rendendo il libro piacevole e avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento nella prima metà del libro, il che potrebbe scoraggiare chi cerca un inizio più rapido. Sono stati segnalati anche problemi di editing, tra cui errori di ortografia e punteggiatura, che alcuni lettori hanno trovato fastidiosi. Inoltre, alcune recensioni hanno sottolineato la delusione per il finale, suggerendo che potrebbe non fornire una risoluzione soddisfacente per tutti i lettori.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

King Harvest - The Kansas Murder Trilogy Book 1

Contenuto del libro:

Nell'estate del 1975, un gruppo di giovani uomini conosciuti come “i ragazzi” si lancia verso la libertà raccogliendo canapa selvatica, o marijuana, nelle pianure del Kansas. Molti sono veterani del Vietnam e tutti sono in qualche modo segnati, in contrasto con il loro tempo. Si considerano eredi del mitico West, come cacciatori di bufali in combutta con il loro capitano, Frankie Sage. Finché rimangono disarmati, il loro crimine è considerato solo un reato minore.

Ma una banda rivale guidata da Valentine LaReese è incline a sparare. I due sono destinati a scontrarsi. All'azione partecipa anche CC Holtz, “Re della contea”, che come ogni re esige un tributo.

All'inizio un doppio omicidio al confine tra due contee chiama in causa entrambi gli sceriffi. Le loro indagini e il raccolto libero corrono paralleli finché tutte le piste convergono, portando a un climax ironico e drammatico.

La Trilogia degli omicidi del Kansas di Melvin Litton offre tre romanzi a sé stanti che nascono nel cuore del paese e segnano tre momenti cruciali nella vita della nostra nazione: la caduta di Saigon e la perdita di fiducia nella costruzione del dopoguerra, nel 1975; l'inizio dell'era spaziale e dei diritti civili, nel 1960; e la Grande Depressione, nel 1934. Sebbene ogni storia porti con sé il sapore generale del suo tempo, i personaggi e le circostanze sono distinti, e tutti ritraggono il destino di persone comuni che si trovano ad affrontare la triste realtà dell'omicidio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637898758
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dall'osso - From the Bone
Raccolte in quasi mezzo secolo, dalla giovinezza alla soglia dell'età, queste poesie variano nella forma e nella voce, come si addice alla gamma di cuori e...
Dall'osso - From the Bone
King Harvest - La trilogia dei delitti del Kansas, libro 1 - King Harvest - The Kansas Murder...
Nell'estate del 1975, un gruppo di giovani uomini...
King Harvest - La trilogia dei delitti del Kansas, libro 1 - King Harvest - The Kansas Murder Trilogy Book 1
Il figlio di Eva e altri racconti - Son of Eve & Other Tales
"In uno dei racconti di Melvin Litton contenuti nel suo ultimo libro di racconti Son of Eve and Other Tales...
Il figlio di Eva e altri racconti - Son of Eve & Other Tales
Le sponde del fiume - Banks of the River
Jack Marshal, detto “il Leone”, è un peccatore orgoglioso e uno spregiudicato donnaiolo. Quando la figlia quindicenne, Bonny, rimane...
Le sponde del fiume - Banks of the River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)