King e l'altra America: La campagna dei poveri e la ricerca dell'uguaglianza economica

Punteggio:   (4,6 su 5)

King e l'altra America: La campagna dei poveri e la ricerca dell'uguaglianza economica (Sylvie Laurent)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.

Titolo originale:

King and the Other America: The Poor People's Campaign and the Quest for Economic Equality

Contenuto del libro:

Una storia elegante e tempestiva di come gli intellettuali neri abbiano a lungo sostenuto le intersezioni tra classe e razza” -- The Nation.

“Uno sguardo meticolosamente ricercato sullo sviluppo del pensiero di King.... L'importante nuovo libro di Laurent mette in luce la profondità della saggezza e dell'abilità organizzativa che egli portò al movimento per la giustizia economica” -- The Progressive.

Poco prima del suo assassinio, Martin Luther King Jr. chiese una radicale ridistribuzione del potere economico e politico per trasformare l'intera società. Nel 1967, egli ideò e progettò la Campagna dei poveri, uno sforzo interrazziale che fu portato avanti dopo la sua morte. Questa campagna riunì gli americani impoveriti di tutte le razze per chiedere salari migliori, posti di lavoro migliori, case migliori e un'istruzione migliore. King e l'altra America esplora questo episodio trascurato e oscurato dell'ultimo movimento per i diritti civili, approfondendo la nostra comprensione dell'impegno di King per la giustizia sociale e anche della traiettoria a lungo termine del movimento per i diritti civili.

Scavando nelle precedenti argomentazioni radicali sulla disuguaglianza economica in America, a cui King ha attinto per tutta la sua vita politica e religiosa, Sylvie Laurent sostiene che la Campagna dei poveri è stata il logico culmine delle influenze e delle idee di King, che hanno avuto un impatto duraturo sui giovani attivisti e sul pubblico. Cinquant'anni dopo, la crescente disuguaglianza e la povertà dilagante negli Stati Uniti hanno stimolato nuovi sforzi per ringiovanire la campagna. Questo libro traccia le connessioni tra i pensieri perspicaci di King sulla giustizia sostanziale e l'attuale ricerca dell'uguaglianza per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520288577
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

King e l'altra America: La campagna dei poveri e la ricerca dell'uguaglianza economica - King and...
Una storia elegante e tempestiva di come gli...
King e l'altra America: La campagna dei poveri e la ricerca dell'uguaglianza economica - King and the Other America: The Poor People's Campaign and the Quest for Economic Equality
King e l'altra America: La campagna dei poveri e la ricerca dell'uguaglianza economica - King and...
Una storia elegante e tempestiva di come gli...
King e l'altra America: La campagna dei poveri e la ricerca dell'uguaglianza economica - King and the Other America: The Poor People's Campaign and the Quest for Economic Equality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)