Kinbaku: L'arte del legame con la corda

Punteggio:   (4,5 su 5)

Kinbaku: L'arte del legame con la corda (Nawashi Murakawa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno elogiato la bellezza e il contenuto approfondito, mentre altri lo hanno criticato perché non soddisfa le loro aspettative come raccolta di fotografie kinbaku.

Vantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro bellissimo, con descrizioni dettagliate, emozioni e potere. È ottimo per un tavolino da caffè e offre splendide illustrazioni e approfondimenti sull'arte giapponese della rilegatura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che si trattasse per lo più di un semplice libro fotografico, privo di una composizione artistica e di un focus specifico sul kinbaku. Un numero significativo di foto non rappresenta il kinbaku tradizionale e molti capitoli includono immagini ripetitive e mediocri. Inoltre, alcune foto sono disponibili gratuitamente online, il che ha portato alla delusione per il valore del libro rispetto al suo prezzo.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kinbaku: The Art of Rope Bondage

Contenuto del libro:

Kinbaku è la parola giapponese che indica il bondage con la corda: in Occidente viene spesso chiamato Shibari.

Sebbene sia nato in Giappone come mezzo di costrizione e tortura, negli ultimi cento anni è stato utilizzato anche come attività che dà piacere emotivo, fisico e visivo ai partecipanti. Nawashi Murakawa, direttore artistico dell'annuale festival londinese dell'Arte del Bondage giapponese con corda, fornisce il contesto storico di questa pratica che risale a 12.000 anni fa.

Spiega inoltre come il Kinbaku si sia sviluppato come forma d'arte drammatica che viene eseguita davanti al pubblico di molti Paesi. Questa serie di dieci capitoli mostra come l'arte del bondage con la corda si sia sviluppata nel Regno Unito, in Russia, in Canada e negli Stati Uniti, oltre a presentare una moderna performance dal vivo a Tokyo. La sezione finale mostra le tecniche tradizionali giapponesi.

I capitoli con collaboratori giapponesi presentano il testo in giapponese e in inglese. Le fotografie, stupefacenti e sorprendenti, rivelano la bellezza e l'audacia delle modelle, mentre i loro racconti scritti, insieme a quelli dei fotografi e degli esperti di corde, offrono una visione dello stile di vita di coloro che praticano questo particolare feticcio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780957627505
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kinbaku: L'arte del legame con la corda - Kinbaku: The Art of Rope Bondage
Kinbaku è la parola giapponese che indica il bondage con la corda: in Occidente viene...
Kinbaku: L'arte del legame con la corda - Kinbaku: The Art of Rope Bondage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)