Punteggio:
Kilmeny of the Orchard di L. M. Montgomery è una dolce storia d'amore ambientata nell'Isola del Principe Edoardo, con un'eroina muta che suona il violino e un insegnante che ne rimane affascinato. La storia include elementi cristiani ed è stata accolta con favore per la sua natura di libro di buon umore. Tuttavia, le opinioni variano notevolmente su aspetti come le illustrazioni e la rappresentazione.
Vantaggi:Dolce storia d'amore, adatta agli adolescenti, personaggi interessanti (eroina muta), storia ben scritta e piacevole, tocca temi cristiani.
Svantaggi:Illustrazioni criticate come orribili e non correlate, percepite come sdolcinate ed eccessivamente sentimentali, contiene elementi considerati razzisti, recensioni contrastanti sulla qualità complessiva.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Kilmeny Of The Orchard
Lucy Maud Montgomery ha scritto un libro intitolato Kilmeny of the Orchard. Il mondo è ai piedi di Eric Marshall perché si è da poco laureato.
È affascinante, benvoluto, ricco e sorprendentemente single. Non ha mai preso in considerazione le storie d'amore perché lui e suo padre, vedovo, conducono uno stile di vita da scapoli. L'isola remota sarebbe un luogo eccellente per lui per trascorrere un po' di tempo prima di essere coinvolto nell'azienda di famiglia con il padre.
Kilmeny Gordon è bella, brillante e perfetta sotto tutti i punti di vista, tranne che per il fatto che è muta. A causa della sua disabilità e delle controversie sulla sua nascita, ha vissuto sotto protezione per tutta la vita.
Passa il tempo suonando il violino nella sua zona solitaria preferita e aiutando gli zii nella fattoria. Eric porta con sé un universo completamente nuovo e un'amicizia che la eccita e la spaventa quando si aggira nel suo frutteto segreto.
Kilmeny è consapevole che presto dovrà tornare alla sua vita sulla terraferma, un mondo pieno di incontri d'affari, feste e pregiudizi, dove lei lo tratterrà e gli impedirà di inserirsi. Il fatto che lei creda che l'unico modo per amarlo sia lasciarlo andare rende difficile per Eric convincerla che lei è l'unica donna che potrà mai amare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)