Killing the Blues di Robert B. Parker - Un romanzo di Jesse Stone

Punteggio:   (4,4 su 5)

Killing the Blues di Robert B. Parker - Un romanzo di Jesse Stone (Michael Brandman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Killing the Blues”, il primo romanzo di Jesse Stone non scritto da Robert B. Parker, presentano una serie di opinioni diverse. Molti fan apprezzano la continuazione della serie, lodando la trama e la caratterizzazione dei personaggi, pur notando alcune incoerenze e cambiamenti di tono rispetto alle opere originali di Parker. Alcuni lettori affermano che Michael Brandman riesce a catturare lo spirito di Jesse Stone, mentre altri ritengono che il personaggio e le relazioni siano cambiati troppo.

Vantaggi:

La trama è avvincente, con molteplici intrecci che includono temi seri come l'omicidio e il bullismo. I lettori apprezzano il ritmo veloce e il valore dell'intrattenimento, insieme allo sforzo di Brandman di mantenere vivi i personaggi e l'essenza della serie. Alcuni trovano che il passaggio allo stile di scrittura di Michael Brandman sia fluido e accettabile, ricordando la familiarità degli adattamenti televisivi.

Svantaggi:

Molti fan sono delusi dai cambiamenti nelle dinamiche dei personaggi e dall'introduzione di elementi tratti dai film per la TV che differiscono dai libri originali di Parker. Alcune recensioni parlano di una perdita di profondità nelle relazioni tra i personaggi e nello stile di scrittura, oltre alla percezione che ci siano troppe questioni racchiuse in un solo libro. Altri affermano che alcune decisioni, come quella di dare a Jesse un gatto invece di un cane, sono fuori dal personaggio e sminuiscono la continuità della serie.

(basato su 665 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Robert B. Parker's Killing the Blues - A Jesse Stone Novel

Contenuto del libro:

Paradise, Massachusetts, si sta preparando per la stagione estiva quando un'ondata di furti d'auto mette in pericolo la sua reputazione turistica.

Mentre il capo della polizia, dalla lingua d'argento e dalla mano pesante, giura di porre fine alle attività, Jesse è costretto a difendere se stesso, la sua zona e, in breve tempo, la sua ultima fiamma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780872926
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Jesse Stone Novel
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Killing the Blues di Robert B. Parker - Un romanzo di Jesse Stone - Robert B. Parker's Killing the...
Paradise, Massachusetts, si sta preparando per la...
Killing the Blues di Robert B. Parker - Un romanzo di Jesse Stone - Robert B. Parker's Killing the Blues - A Jesse Stone Novel
Minaccia di morte - Death Threat
Il comportamento anticonformista di Buddy Steel come agente di polizia gli è valso il rispetto del suo comandante e una promozione a...
Minaccia di morte - Death Threat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)