Killing Shore: La vera storia degli U-Boat di Hitler al largo della costa del New Jersey

Punteggio:   (4,9 su 5)

Killing Shore: La vera storia degli U-Boat di Hitler al largo della costa del New Jersey (a. Nelson K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Killing Shore di K.A. Nelson offre un'avvincente esplorazione dei conflitti navali meno noti della Seconda guerra mondiale che coinvolsero gli U-Boot lungo la costa orientale degli Stati Uniti. Il libro combina una dettagliata ricerca storica con narrazioni personali, rendendo il libro istruttivo e coinvolgente per i lettori, in particolare per quelli interessati alla seconda guerra mondiale o alla storia marittima.

Vantaggi:

La ricerca approfondita, la narrazione vivida, i ritratti coinvolgenti dei personaggi, il contesto storico perspicace, offrono una prospettiva unica sulla Seconda guerra mondiale e si rivolgono sia agli appassionati di storia che ai lettori generici. Altamente raccomandato come regalo di cortesia.

Svantaggi:

Il focus di nicchia sugli U-Boot potrebbe non piacere a tutti i lettori e alcuni potrebbero trovare l'analisi storica dettagliata eccessiva. Inoltre, l'attenzione specifica alla costa del New Jersey può limitare il pubblico al di là dell'interesse regionale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Killing Shore: The True Story of Hitler's U-Boats Off the New Jersey Coast

Contenuto del libro:

È il gennaio 1942. Sei settimane dopo l'ingresso degli Stati Uniti nella Seconda guerra mondiale, il Giappone imperiale sta annientando le forze americane in Estremo Oriente, mentre i nazisti trionfano su gran parte dell'Europa. Le forze di Adolf Hitler stanno per iniziare un assalto lungo la costa degli Stati Uniti, ma questa "Pearl Harbor atlantica" si rivelerà molto più devastante dell'attacco giapponese alle Hawaii. I lupi si stanno avvicinando e pochi americani si rendono conto che le loro spiagge e città costiere stanno per assistere alla peggiore sconfitta navale della storia americana.

Per gli alleati assediati, la chiave della vittoria risiede nelle vaste risorse economiche e militari dell'emisfero occidentale, ma solo se le navi mercantili alleate riusciranno a portarle attraverso l'Atlantico. Queste navi con equipaggio civile sono la spina dorsale dell'economia bellica americana e l'ancora di salvezza che permette alla Gran Bretagna e all'Unione Sovietica di sopravvivere. Ma anche l'ammiraglio preferito da Hitler lo sa e ha messo in atto un piano di audacia senza precedenti. I temuti sottomarini tedeschi, o "U-Boat", stanno andando negli Stati Uniti.

I mesi infuocati che seguirono avrebbero contrapposto i marinai tedeschi degli U-Boat ai militari americani in una battaglia disperata che macchiò le acque della East Coast di petrolio e sangue. Migliaia di persone morirono e centinaia di navi furono affondate. A solcare i mari in questo mortale gioco del gatto e del topo c'era uno strenuo contingente di marinai civili, che occupavano gli equipaggi delle petroliere e delle navi da carico che rifornivano la guerra contro le potenze dell'Asse.

Nel 1942 numerosi Stati costieri degli Stati Uniti divennero fronti di battaglia e gli eventi accaduti al largo del New Jersey illustrano la brutalità e la devastazione di questa campagna cruciale ma dimenticata. Oggi, il fondale marino del Garden State è disseminato di relitti che testimoniano gli innumerevoli modi di morire affrontati da amici e nemici a poche miglia dal lungomare. Sebbene la vita di questi marinai fosse persa, la battaglia che combatterono avrebbe deciso il destino di milioni di persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955041294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:395

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Killing Shore: La vera storia degli U-Boat di Hitler al largo della costa del New Jersey - Killing...
È il gennaio 1942. Sei settimane dopo l'ingresso...
Killing Shore: La vera storia degli U-Boat di Hitler al largo della costa del New Jersey - Killing Shore: The True Story of Hitler's U-Boats Off the New Jersey Coast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)