Killing For Company - Il bestseller n. 1 della fiction ITV “Des”.

Punteggio:   (4,4 su 5)

Killing For Company - Il bestseller n. 1 della fiction ITV “Des”. (Brian Masters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Killing for Company” di Brian Masters fornisce un esame approfondito della vita e della mente del serial killer Dennis Nilsen, combinando dettagli fattuali con approfondimenti psicologici. Sebbene la stesura sia coinvolgente e ben studiata, alcuni lettori hanno trovato alcune parti strascicate e hanno avuto problemi con la leggibilità degli scritti di Nilsen inclusi nel testo.

Vantaggi:

Ben studiato e informativo, offre approfondimenti psicologici, stile di scrittura chiaro e conciso, permette ai lettori di formarsi una propria opinione, prospettiva storica dettagliata, copre la vita dell'assassino in modo esaustivo, non sensazionalistico, ottimo per gli appassionati di true crime e per chi è interessato alla psicologia.

Svantaggi:

Alcune sezioni potrebbero essere tagliate per migliorare il ritmo, la calligrafia e i disegni di Nilsen sono difficili da leggere, si parla di pagine mancanti, potrebbero essere inquietanti o disturbanti per i lettori occasionali.

(basato su 153 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Killing For Company - The No. 1 bestseller behind the ITV drama 'Des'

Contenuto del libro:

Il libro che sta alla base della fiction di successo di ITV DES, con David Tennant e Jason Watkins nei panni di Brian Masters, e del successivo documentario The Real 'Des'.

*VINCITORE DEL PREMIO GOLD DAGGER PER LA CRIME NON FICTION e BESTSELLER NUMEROSO DEL SUNDAY TIMES*.

__________________

Dennis Nilsen, morto nel maggio 2018, ha ammesso di aver ucciso almeno 15 persone prima del suo arresto nel 1983. Questo innovativo studio criminale sui suoi omicidi è stato scritto con la piena collaborazione di Nilsen, dando vita a un ritratto affascinante - e orribile - dell'uomo che adorava la morte.

Nel febbraio 1983, i residenti di Muswell Hill erano afflitti da scarichi intasati. Quando un idraulico fu chiamato a indagare, scoprì un grosso blocco di materiale biologico. Con orrore, sembrava essere formato da carne e ossa umane.

Il giorno successivo, Dennis Nilsen, residente in zona, fu arrestato.

Stiamo parlando di un corpo o di due? ' chiese un detective. Nilsen rispose: “Quindici o sedici, dal 1978. Vi dirò tutto”.

Nel giro di pochi giorni aveva confessato quindici raccapriccianti omicidi compiuti nell'arco di quattro anni. Le sue vittime, per lo più giovani gay in un'epoca in cui la società si preoccupava poco di loro, erano state trascurate. Killing for Company è uno studio unico sulla mente di un assassino, una lettura essenziale per gli appassionati di crimini veri.

__________________

Bisogna davvero leggere questo libro straordinario per avere un'idea completa della stranezza di Nilsen e dei suoi crimini” SUNDAY TIMES

Uno sguardo fondamentale sulla mente criminale” DAILY MAIL

Brian Masters ci ha fornito un resoconto completo, ben ordinato e spassionato della vita e dei crimini di Nilsen” THE TIMES

Senza dubbio uno dei resoconti più notevoli, completi e umanamente informativi sulla mente di un assassino mai realizzati... il libro è di gran lunga superiore a qualsiasi altro precedente libro inglese di questo tipo e merita di servire da modello per tutti i futuri tentativi in questo genere” NEW SOCIETY

Il libro è una valutazione perspicace e a volte freddamente brutale della psicologia di Nilsen” MIRROR

Un resoconto completo e avvincente' FINANCIAL TIMES

Probabilmente la migliore opera di questo genere dai tempi di A sangue freddo... un classico studio sulla mentalità criminale” YORKSHIRE POST

Killing For Company è uno dei resoconti più straordinari e accurati mai scritti del singolare rapporto tra un er e una società... un capolavoro sanguinario”. BERYL BAINBRIDGE

Una storia davvero impressionante, raccontata in modo brillante” RASSEGNA LETTERARIA

Uno studio meticoloso delle oscure complessità della mente umana” THE BOOKBAG

Brian Masters può essere certo che il lavoro che ha intrapreso con dubbi così evidenti era un lavoro che valeva la pena fare”.

Masters ha scritto un libro straordinario e la sua abilità è stata quella di raccontare dettagli orribili senza scendere nel sensazionalismo lurido dei libri istantanei e dei reportage di Fleet Street” POLICE

Un libro avvincente e notevole... Grazie alla scrittura raffinata di Masters, il lettore sospende la nausea per i crimini e si concentra con Nilsen sulle sue motivazioni e su se stesso”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787466258
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The No. 1 bestseller behind the ITV drama 'Des'
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Killing For Company - Il bestseller n. 1 della fiction ITV “Des”. - Killing For Company - The No. 1...
Il libro che sta alla base della fiction di...
Killing For Company - Il bestseller n. 1 della fiction ITV “Des”. - Killing For Company - The No. 1 bestseller behind the ITV drama 'Des'
Il santuario di Jeffrey Dahmer - Shrine of Jeffrey Dahmer
Un'analisi straordinaria della mente di un famigerato assassino che ha fissato gli standard della...
Il santuario di Jeffrey Dahmer - Shrine of Jeffrey Dahmer
“Doveva saperlo” - Il processo di Rosemary West - "She Must Have Known" - The Trial Of Rosemary...
Ma fu il processo a sua moglie, Rosemary West, a...
“Doveva saperlo” - Il processo di Rosemary West -

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)