Punteggio:
Il libro “Killing Eve: Nome in codice Villanelle” è un'emozionante esplorazione della dinamica tra un'assassina, Villanelle, e un'analista dei servizi segreti, Eve Polastri. Sebbene fornisca approfondimenti sui personaggi e sui punti della trama che vengono tralasciati nell'adattamento televisivo, molti lettori lo trovano breve e non così coinvolgente come la serie. La prosa è lodata per la ricchezza di immagini e la scrittura avvincente, anche se alcuni criticano la mancanza di sviluppo dei personaggi e il finale brusco del libro.
Vantaggi:⬤ Il libro offre un background dettagliato dei personaggi, specialmente di Villanelle
⬤ il ritmo e lo stile di scrittura sono coinvolgenti con immagini squisite
⬤ fornisce un ritratto più realistico e ricco di sfumature degli assassinii di Villanelle
⬤ i lettori apprezzano il ritmo avvincente e la profondità dei personaggi principali.
⬤ Molti lettori ritengono che il libro sia troppo breve, con pochi capitoli che lasciano la storia incompiuta
⬤ alcuni ritengono che manchi l'umorismo e lo sviluppo dei personaggi che si trovano nella serie televisiva
⬤ ci sono critiche sulle imprecisioni tecniche e sull'eccessivo inserimento di prodotti
⬤ alcuni fan della serie ritengono che non sia così accattivante o ben scritto come l'adattamento.
(basato su 592 recensioni dei lettori)
Killing Eve: Codename Villanelle
Il thriller a rotta di collo che ha ispirato il fenomeno televisivo Killing Eve, con Sandra Oh, diverso da qualsiasi altro dramma di spionaggio che abbiate mai visto ( Daily Beast ).
Villanelle (nome in codice, ovviamente) è una delle più abili assassine del mondo. Psicopatica come un gatto, il cui amore per le comodità del suo lussuoso stile di vita è secondo solo all'amore per il gioco, è specializzata nell'assassinio dei più ricchi e potenti del mondo. Ma quando uccide un influente politico russo, attira su di sé un nemico implacabile.
Eve Polastri (non è un nome in codice) è un'ex agente dell'MI6 assunta dai servizi di sicurezza nazionali per un compito singolare: trovare e catturare o uccidere l'assassina responsabile e coloro che l'hanno aiutata. Eve, la cui vita tranquilla e poco straordinaria nasconde la sua prontezza di spirito e il suo acuto intelletto, accetta la missione.
L'inseguimento che ne consegue li condurrà in giro per il mondo, intersecando governi corrotti e potenti organizzazioni criminali, fino a uno scontro finale da cui nessuno dei due uscirà indenne. Nome in codice Villanelle è un thriller internazionale dal ritmo incalzante, scritto da una nuova ed entusiasmante voce della narrativa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)