Punteggio:
Il libro è una raccolta di Killer Sudoku, generalmente ben accolti dagli utenti per la loro natura impegnativa e la loro varietà. Molti utenti apprezzano la profondità logica dei rompicapo, paragonandoli positivamente ai normali sudoku. Tuttavia, si segnala la presenza di alcune incongruenze nella valutazione della difficoltà e la mancanza di indicazioni per i principianti.
Vantaggi:⬤ Puzzle molto divertenti e coinvolgenti con una buona gamma di difficoltà.
⬤ Sfida logica più elevata rispetto al Sudoku normale.
⬤ Le linee della griglia in grassetto facilitano la visualizzazione.
⬤ I puzzle stimolano il pensiero critico e offrono interessanti tecniche di risoluzione.
⬤ Stime di tempo divertenti da battere incluse per ogni puzzle.
⬤ Carta di buona qualità per scrivere.
⬤ La maggior parte degli utenti ha trovato i puzzle coinvolgenti e soddisfacenti.
⬤ Alcuni puzzle, soprattutto all'inizio, sono privi di numeri iniziali.
⬤ I livelli di difficoltà sono incoerenti; alcuni trovano puzzle facili dove dovrebbero aspettarsi quelli difficili e viceversa.
⬤ Guida limitata per i principianti sulle tecniche di risoluzione.
⬤ Alcuni utenti desideravano griglie più grandi e una rilegatura a spirale per facilitare l'uso.
⬤ Alcuni utenti hanno espresso disappunto per la mancanza di originalità dei puzzle.
(basato su 59 recensioni dei lettori)
Killer Sudoku 1: The Deadly New Dimension
Proprio quando pensavate che fosse sicuro prendere in mano una matita, Killer Su Doku si basa sulla griglia originale del Su Doku, con le stesse regole e gli stessi numeri - da 1 a 9 - ma con un tocco mortale in più. Questa volta c'è un elemento di aritmetica e gli indizi sono pochi, se non nulli.
L'obiettivo è non solo completare ogni riga, colonna e cubo in modo che contenga le cifre da 1 a 9, ma anche riempire i cubi delineati in modo che sommino lo stesso numero. I suggerimenti per risolvere il rompicapo sono nascosti nei quadrati uniti, dove si applica una sola combinazione di numeri. Nel caso dei quadrati uniti, se il numero stampato è 3, devono essere 1 e 2 a finire nei quadrati.
Allo stesso modo, nel caso di tre quadrati uniti, se il numero stampato è 6, l'unica combinazione possibile è 1, 2 e 3. Per aggiungere un ultimo livello diabolico, ogni puzzle ha anche un tempo elaborato dai suoi creatori giapponesi, in modo che possiate provare a battere il tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)