Kill the Messenger (Movie Tie-In Edition): Come la controversia sul crack e la cocaina della Cia distrusse il giornalista Gary Webb

Punteggio:   (4,5 su 5)

Kill the Messenger (Movie Tie-In Edition): Come la controversia sul crack e la cocaina della Cia distrusse il giornalista Gary Webb (Nick Schou)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni mettono in luce la tragica storia del giornalista Gary Webb e del suo lavoro innovativo che ha svelato il coinvolgimento della CIA nel traffico di droga legato allo scandalo Iran/Contra. Il libro descrive le sfide che ha dovuto affrontare sia da parte dei media istituzionali sia da parte delle forze governative, descrivendo i sacrifici personali e professionali che ha fatto per la verità e che alla fine lo hanno portato alla morte prematura. Sebbene il libro rappresenti una potente critica alla stampa istituzionale e al governo, alcuni lettori hanno trovato la scrittura asciutta e densa, il che può ridurre il coinvolgimento generale con il materiale.

Vantaggi:

Il libro fornisce un contesto ben studiato sulla vita e la carriera di Gary Webb, facendo luce sul ruolo dei media nel sopprimere le sue scoperte. Molti recensori hanno lodato la profondità dell'analisi e l'importanza dell'argomento trattato, sottolineando che serve a ricordare in modo critico le responsabilità del giornalismo investigativo. Inoltre, sensibilizza sui cambiamenti nelle dinamiche dei media e sulla responsabilità dei governi.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato la scrittura asciutta e meno coinvolgente di quanto si aspettassero, soprattutto rispetto agli elementi drammatici presentati nell'adattamento cinematografico. La complessità dell'argomento, che coinvolge numerosi attori e agenzie, ha reso difficile per alcuni seguire la narrazione. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro non abbia colto alcune esperienze emozionanti delle indagini di Webb che sono state evidenziate nel film.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kill the Messenger (Movie Tie-In Edition): How the Cia's Crack-Cocaine Controversy Destroyed Journalist Gary Webb

Contenuto del libro:

Ora un grande film con Jeremy Renner!

Kill the Messenger racconta la tragica morte di Gary Webb, il controverso giornalista di un giornale che si è suicidato nel dicembre 2004. Webb è l'ex reporter del San Jose Mercury News la cui serie Dark Alliance del 1996 sulla cosiddetta connessione tra CIA e cocaina ha creato una tempesta di polemiche e ha portato alle sue dimissioni dal giornale in seguito all'intensificarsi degli attacchi al suo lavoro da parte dei media tradizionali. L'autore e giornalista investigativo Nick Schou ha pubblicato numerosi articoli sulla controversia ed è stato l'unico reporter a portare avanti in modo significativo le storie di Webb.

Basandosi su ricerche esaustive e interviste molto personali con la famiglia, i colleghi, i sostenitori e i critici di Webb, questo libro sostiene in modo convincente che gli editori di Webb lo hanno tradito, nonostante le prove crescenti che le sue storie erano corrette. Kill the Messenger esamina la controversia di Dark Alliance, cosa dice dell'attuale stato del giornalismo in America e come ha portato Webb a togliersi la vita.

La vedova di Webb, Sue Bell Stokes, rimane un'ardente difensore del suo ex marito. Combinando la sua storia con un esame approfondito di uno dei più importanti scandali mediatici della memoria recente, questo libro offre una visione avvincente di una delle più grandi tragedie negli annali del giornalismo investigativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568584713
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kill the Messenger (Movie Tie-In Edition): Come la controversia sul crack e la cocaina della Cia...
Ora un grande film con Jeremy Renner! Kill the...
Kill the Messenger (Movie Tie-In Edition): Come la controversia sul crack e la cocaina della Cia distrusse il giornalista Gary Webb - Kill the Messenger (Movie Tie-In Edition): How the Cia's Crack-Cocaine Controversy Destroyed Journalist Gary Webb

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)