Kill Switch: L'ascesa del Senato moderno e il crollo della democrazia americana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Kill Switch: L'ascesa del Senato moderno e il crollo della democrazia americana (Adam Jentleson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kill Switch di Adam Jentleson è un esame completo delle disfunzioni del Senato degli Stati Uniti, con particolare attenzione all'ostruzionismo e a come si è evoluto per dare potere a una minoranza che spesso ostacola la volontà della maggioranza. Il libro sostiene le riforme necessarie per ripristinare la regola della maggioranza e offre approfondimenti sul contesto storico e sulle implicazioni delle attuali pratiche del Senato.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e di facile lettura, ricco di analisi storiche approfondite e di argomenti convincenti. Il libro è ben scritto e di facile lettura, ricco di un'analisi storica approfondita e di argomentazioni convincenti, e informa efficacemente i lettori sulle regole e le procedure del Senato, in particolare sull'ostruzionismo, rendendo accessibili argomenti complessi. Jentleson correda le sue prospettive con ricerche e statistiche approfondite, fornendo una chiara comprensione di come la regola della minoranza si sia perpetuata nel Congresso. Molti lettori trovano il libro coinvolgente e informativo, apprezzandone la rilevanza per le questioni politiche attuali.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano la prospettiva smaccatamente di parte dell'autore, che potrebbe non incontrare il favore di tutti. Ci sono commenti in cui si auspica un'analisi più approfondita delle procedure del Senato e un senso di frustrazione per il fatto che le questioni delineate potrebbero non essere mai risolte. Alcune recensioni evidenziano sentimenti di disperazione per l'attuale clima politico e l'improbabilità di riforme necessarie.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kill Switch: The Rise of the Modern Senate and the Crippling of American Democracy

Contenuto del libro:

La nostra democrazia è sotto attacco da parte di autoritari nostrani, e la maggior parte degli osservatori dà la colpa a Donald Trump e al Partito Repubblicano che gli si è sottomesso. Tuttavia, come mostra Adam Jentleson, il problema non solo risale al XIX secolo, ma non riguarda tanto la presidenza quanto l'istituzione più venerata della nostra nazione: il Senato degli Stati Uniti. Una storia rivelatrice del dominio delle minoranze in America, espresso attraverso l'ostruzionismo al Senato, Kill Switch mostra che i conservatori bianchi si sono a lungo affidati all'ostruzionismo - che non è presente nella Costituzione e che, come dimostra Jentleson, i Framers avrebbero osteggiato - per bloccare i tentativi di creare una democrazia multirazziale. Con un nuovo epilogo sulle battaglie per l'ostruzionismo sotto l'amministrazione Biden, Kill Switch rimarrà un monito essenziale sui costi del potenziamento della minoranza di destra di questa nazione.

- Jentleson comprende il funzionamento interno dell'istituzione, fin nei dettagli più minuziosi, mostrando con precisione come le arcane regole procedurali possano essere sfruttate per ottenere effetti drammatici”. --Jennifer Szalai, New York Times

- “Attento, approfondito ed esigente”. --Michael Tomasky, New York Review of Books

- “(Un) nuovo libro eccellente e sorprendente”. --Benjamin Wallace-Wells, The New Yorker

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781324091981
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kill Switch: L'ascesa del Senato moderno e il crollo della democrazia americana - Kill Switch: The...
La nostra democrazia è sotto attacco da parte di...
Kill Switch: L'ascesa del Senato moderno e il crollo della democrazia americana - Kill Switch: The Rise of the Modern Senate and the Crippling of American Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)