Kill Shot: Un'industria ombra, una malattia mortale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Kill Shot: Un'industria ombra, una malattia mortale (Jason Dearen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kill Shot di Jason Dearen racconta la tragedia della vita reale di un'epidemia di meningite fungina causata da iniezioni di steroidi contaminati provenienti da una farmacia di compounding, rivelando le carenze sistemiche dei sistemi sanitari e normativi. Attraverso un dettagliato giornalismo investigativo, il libro svela l'avidità e la negligenza che hanno portato alla sofferenza e alla morte di molti pazienti.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'eccellente scrittura scientifica, l'attenta ricerca e la capacità di trasmettere informazioni complesse in modo coinvolgente. I lettori apprezzano l'avvincente narrazione che si legge come un thriller e al tempo stesso fa luce sui pericoli delle farmacie composte non regolamentate. Il libro mette inoltre in luce le storie umane delle vittime e dei sostenitori di una regolamentazione più severa in materia di farmaci, rendendolo una lettura essenziale sia per gli operatori sanitari che per il pubblico.

Svantaggi:

Alcuni recensori notano che gli argomenti del libro sono strazianti e possono evocare forti reazioni emotive. Ci si preoccupa anche delle carenze normative che continuano a mettere a rischio i pazienti, suggerendo un senso di continua ansia per la sicurezza sanitaria. Inoltre, le tragiche testimonianze personali potrebbero essere difficili da elaborare per alcuni lettori.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kill Shot: A Shadow Industry, a Deadly Disease

Contenuto del libro:

La storia orribile e vera di un pluripremiato giornalista investigativo sull'epidemia di contaminazione da farmaci più letale d'America e sull'avidità e l'inganno che l'hanno alimentata. Due farmacisti siedono in un'aula di tribunale di Boston accusati di omicidio.

La loro arma: il fungo Exserohilum rostratum. Il loro movente: l'avidità. Il loro numero di morti: 100 e in aumento.

Kill Shot è la storia della loro arroganza e del loro inganno, scoperta da una squadra di medici investigatori che ha corso contro il tempo per dare la caccia agli assassini e alla meningite fungina che avevano scatenato. Se a metà 2012 avevate mal di schiena e siete andati a fare un'iniezione di steroidi in Tennessee, New Jersey o in ventuno Stati vicini, oggi potreste essere morti.

"Assetato di sangue" è il modo in cui i medici hanno descritto il microbo che ha contaminato migliaia di fiale di farmaci prodotte dal New England Compounding Center, che sono state iniettate a circa 14.000 pazienti. Una volta entrato in un ospite umano, il fungo ha attraversato il tessuto resistente della colonna vertebrale e si è insinuato nel "cervello profondo", il nostro centro di controllo dell'equilibrio, del respiro e delle funzioni motorie vitali. Ha ucciso impunemente ed è diventato il più grande focolaio di contaminazione da farmaci della storia americana moderna.

Ora, il giornalista investigativo Jason Dearen accende i riflettori su questa tragedia - le vittime, gli eroi e i colpevoli - e sulle scappatoie legali che ne hanno permesso la realizzazione. Kill Shot costringe un'industria potente ma incontrollata a uscire dall'ombra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593085783
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kill Shot: Un'industria ombra, una malattia mortale - Kill Shot: A Shadow Industry, a Deadly...
La storia orribile e vera di un pluripremiato...
Kill Shot: Un'industria ombra, una malattia mortale - Kill Shot: A Shadow Industry, a Deadly Disease

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)