Kilimanjaro: viaggio fotografico sul tetto dell'Africa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Kilimanjaro: viaggio fotografico sul tetto dell'Africa (Hiltrud Schulz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla scalata del Kilimangiaro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno apprezzato le belle fotografie e i racconti personali, mentre altri hanno trovato una narrazione poco approfondita. È una guida utile e un'opera di ispirazione per gli scalatori, anche se con qualche critica riguardo alla sua età e alla qualità fotografica.

Vantaggi:

Belle foto, descrizioni chiare e personali, utile per la preparazione del viaggio, ottima idea regalo, lettura veloce, fonte di ispirazione per gli scalatori.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che la narrazione sia vaga e poco avvincente, il libro è più vecchio e le foto potrebbero essere di qualità inferiore, più piccole del previsto.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kilimanjaro: A Photographic Journey to the Roof of Africa

Contenuto del libro:

UNA SPETTACOLARE RACCOLTA DI IMMAGINI E PAROLE CHE OFFRONO UNO SGUARDO DETTAGLIATO SULLA BELLEZZA UNICA E SUL RITMO DELLA MERAVIGLIA NATURALE DELL'AFRICA.

Il Monte Kilimanjaro è la montagna più alta del continente africano e la più alta del mondo. È una meraviglia geologica formata, scolpita e modellata dalle forze naturali del fuoco vulcanico e del ghiaccio glaciale.

Con i suoi 5895 metri di altezza, il Kilimanjaro sovrasta la Great Rift Valley e si trova a 3 gradi a sud dell'equatore, al confine settentrionale della Tanzania, vicino al Kenya sudorientale. Il Kilimanjaro è una montagna accessibile che si può scalare senza l'ausilio di alcuna attrezzatura tecnica. L'ascesa inizia dai pendii inferiori coltivati con un caldo secco e soffocante, attraverso una giungla lussureggiante e umida di foresta pluviale, nelle zone di brughiera e torbiera, fino al desolato paesaggio desertico alpino e alla ripida ed esposta zona della vetta artica, dove si potranno ammirare viste mozzafiato delle leggendarie nevi del Kilimanjaro.

Moushabeck e Schulz vi invitano ad esplorare e scalare il Monte Kilimanjaro. In questo libro catturano l'essenza di questa maestosa montagna con oltre 200 fotografie a colori e una narrazione coinvolgente e divertente che unisce in modo fluido le osservazioni personali con la storia della montagna, la sua gente e la sua ecologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623718282
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kilimanjaro: viaggio fotografico sul tetto dell'Africa - Kilimanjaro: A Photographic Journey to the...
UNA SPETTACOLARE RACCOLTA DI IMMAGINI E PAROLE CHE...
Kilimanjaro: viaggio fotografico sul tetto dell'Africa - Kilimanjaro: A Photographic Journey to the Roof of Africa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)