Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 32 voti.
Kierkegaard: A Christian Missionary to Christians
S ren Kierkegaard (1813-1855) aveva una missione. La Chiesa era diventata debole, flaccida e insignificante.
Essere cristiani era più un retaggio culturale che una realtà spirituale. La sua missione: reintrodurre la fede cristiana ai cristiani. Come poteva fare breccia in persone che erano membri della Chiesa e pensavano di essere già cristiani? Come un profeta dell'Antico Testamento, Kierkegaard usò una varietà di modi acuti e drammatici per scuotere le persone dal loro torpore.
Diagnosticava in modo incisivo i disturbi spirituali della sua epoca e offriva una nuova visione dell'insegnamento cristiano classico. Mark Tietjen ritiene che la critica di Kierkegaard ai suoi contemporanei sia molto vicina ai nostri giorni.
Abbiamo anche bisogno di ascoltare uno dei pensatori cristiani più perspicaci e complessi di ogni epoca. Attraverso un esame delle dottrine cristiane fondamentali - la persona di Gesù Cristo, la natura umana, la testimonianza cristiana e l'amore - Tietjen ci aiuta a sentire il messaggio missionario di Kierkegaard a una chiesa che spesso non riesce a seguire Cristo con purezza di cuore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)