Kid a Mnesia: Un libro di opere d'arte dei Radiohead

Punteggio:   (4,8 su 5)

Kid a Mnesia: Un libro di opere d'arte dei Radiohead (Thom Yorke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai fan dei Radiohead per la bellezza dell'opera, la qualità della stampa e la visione del processo creativo che ha portato alla realizzazione degli album “Kid A” e “Amnesiac”. Sebbene molti abbiano apprezzato la combinazione di arte e musica che migliora l'esperienza di lettura, alcuni utenti hanno segnalato problemi con la qualità della rilegatura del libro.

Vantaggi:

Bellissima opera d'arte, stampa di alta qualità, contenuti approfonditi sul processo creativo e un compagno perfetto per l'ascolto della musica. Molti lo considerano un must per i fan dei Radiohead, con commenti positivi sull'estetica generale e sul valore del libro.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato una scarsa qualità della rilegatura, con pagine che si sono staccate, e sono stati espressi commenti sui limitati contenuti scritti al di fuori dell'artwork e di un'unica intervista.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kid a Mnesia: A Book of Radiohead Artwork

Contenuto del libro:

Questo libro, che celebra gli album Kid A e Amnesiac dei Radiohead, presenta più di 300 opere d'arte a colori. Contiene un dialogo tra Thom Yorke e Stanley Donwood sul processo creativo e un saggio appositamente commissionato, Kid Alphabet di Gareth Evans, sul corpus di opere dei Radiohead.

Mentre questi dischi venivano concepiti, provati, registrati e prodotti, Thom Yorke e Stanley Donwood hanno realizzato centinaia di immagini. Si va da scarabocchi ossessivi e insonni in biro a tele dipinte di due metri quadrati, da collage di forbici e colla a immensi paesaggi digitali. Hanno utilizzato ogni mezzo a loro disposizione, da bastoni e coltelli alle emergenti tecnologie digitali.

L'opera racconta le loro ossessioni dell'epoca: minotauri, genocidi, mappe, globalizzazione, mostri, tralicci, dighe, vulcani, locuste, fulmini, elicotteri, Hiroshima, show case e tangenziali. Ne emerge un ritratto profondamente strano degli anni all'inizio di questo secolo. Un'epoca che sembra passata da un pezzo, ma in cui molte cose sono rimaste invariate.

Questo è il primo libro dei Radiohead sulle loro opere d'arte. Viene pubblicato insieme a un libro di testi e scarabocchi, Fear Stalks the Land!

Kid A Mnesia è un volume cartonato di 240 x 189 mm con copertina in cartoncino stampata a 5 colori su carta non patinata, con debossing sul fronte e sul dorso e un adesivo staccabile appositamente progettato. All'interno, le carte finali sono in carta grezza nera tinta. Lungo 360 pagine e ampiamente illustrato, le pagine interne sono stampate a 5 colori su carta patinata italiana con una sezione di 40 pagine a metà su carta pesante non patinata. Una sezione di carta apribile termina il libro piegandosi per rivelare una serie di 3 immagini per lato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838857370
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:364

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La paura si aggira per la terra! Un libro dei luoghi comuni - Fear Stalks the Land!: A Commonplace...
In cui sono raccolti gli scritti degli autori Thom...
La paura si aggira per la terra! Un libro dei luoghi comuni - Fear Stalks the Land!: A Commonplace Book
Kid a Mnesia: Un libro di opere d'arte dei Radiohead - Kid a Mnesia: A Book of Radiohead...
Questo libro, che celebra gli album Kid A e Amnesiac dei...
Kid a Mnesia: Un libro di opere d'arte dei Radiohead - Kid a Mnesia: A Book of Radiohead Artwork

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)