Khirbet Khizeh

Punteggio:   (4,4 su 5)

Khirbet Khizeh (S Yizhar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Khirbet Khizeh” di S. Yizhar è una toccante esplorazione delle complessità morali che circondano l'espulsione dei palestinesi durante la creazione di Israele nel 1948. Attraverso la sua prosa vivida e la sua profondità emotiva, fa luce sugli eventi storici che hanno portato alla Nakba, rendendolo una lettura essenziale per chi è interessato alla storia israelo-palestinese.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come splendidamente scarna ed emotivamente potente, in grado di umanizzare gli eventi del 1948 e di fornire una prospettiva personale da parte di un soldato israeliano. I lettori apprezzano il significato storico del libro, il commento acuto sul conflitto israelo-palestinese e la capacità dell'autore di fondere il linguaggio lirico con la riflessione morale. È considerata una letteratura importante che sfida le narrazioni dominanti e incoraggia una comprensione più profonda del conflitto.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la novella si legga troppo come una fiction di protesta, privilegiando il suo messaggio critico rispetto alla narrazione. Inoltre, si parla di come il libro sia passato in secondo piano nell'istruzione israeliana, il che potrebbe limitarne l'accessibilità e la discussione nei contesti attuali. Alcuni recensori hanno notato l'assenza di un contesto storico esaustivo e hanno auspicato un approccio più incentrato sulla narrazione piuttosto che sulla critica politica.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La sensazionale e controversa novella sull'evacuazione di un villaggio palestinese nel 1948, pubblicata per la prima volta nel Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847083944
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Khirbet Khizeh
La sensazionale e controversa novella sull'evacuazione di un villaggio palestinese nel 1948, pubblicata per la prima volta nel Regno Unito.
Khirbet Khizeh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)