Khalif Tahir Thompson

Punteggio:   (5,0 su 5)

Khalif Tahir Thompson (Tahir Thompson Khalif)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Uno sguardo completo agli inizi della carriera di un astro nascente della ritrattistica nera contemporanea. Questa è la prima monografia sulla pratica del giovane pittore americano Khalif Tahir Thompson (nato nel 1995), che riceverà un MFA dalla Yale School of Art nella primavera del 2024.

Con diverse mostre personali e opere nelle collezioni permanenti dei musei, Thompson è già prolifico. I suoi dipinti sono popolati da figure nere inserite in ambienti colorati e scintillanti che a volte assomigliano a patchwork che sfiorano l'astrazione. Oltre all'olio e all'acrilico, i suoi dipinti incorporano diversi materiali, tra cui carta fatta a mano, perle, tessuti, velluto, giornali e pelle.

Isolata o in gruppo, candida o in posa, ogni figura è impregnata di un'identità innata. Thompson dice del suo lavoro: “Credo che la pittura possa essere uno strumento per considerare la complessità emotiva e psicologica della storia e dell'identità di un individuo...

Altero la percezione e invoco l'empatia verso i miei soggetti, raffigurando la loro realtà attraverso una lente viscerale”. “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782370742308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Khalif Tahir Thompson
Uno sguardo completo agli inizi della carriera di un astro nascente della ritrattistica nera contemporanea.Questa è la prima monografia sulla pratica del giovane...
Khalif Tahir Thompson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)