Khalid Ibn Al-Walid

Punteggio:   (4,6 su 5)

Khalid Ibn Al-Walid (Omer Yilmaz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 31 voti.

Contenuto del libro:

Khalid ibn al-Walid è nato per essere un leader di uomini. Cresciuto come uno dei tre fratelli in una famiglia di militari, ha sempre svolto il ruolo di comandante dei soldati dei suoi fratelli.

Dopo aver affinato le sue capacità di soldato, le sue naturali qualità di leader e il suo coraggio sul campo di battaglia lo resero una scelta naturale come comandante della cavalleria. Questo libro ripercorre la sua carriera di guerriero illustre e di successo, Khalid ibn al Walid, prima contro l'esercito musulmano e poi come capo dell'esercito musulmano. Anche il potente guerriero non poté resistere a questo cambiamento di rotta.

Infatti, per quanto grandi fossero le lotte di Khalid sul campo di battaglia, la lotta più grande ebbe luogo all'interno del suo cuore. Influenzato in primo luogo dalla conversione all'Islam del fratello Walid e in secondo luogo dall'incontro personale con il nobile Profeta, pace e benedizioni su di lui, Khalid non poté resistere alla chiamata dell'Islam e divenne musulmano.

La storia prosegue raccontando come, grazie alle sue vittorie in battaglia, l'Islam si diffuse rapidamente in Arabia e in Siria. Khalid si guadagnò la temibile reputazione di "Spada di Allah" e, sotto la guida del Profeta benedetto, combatté le sue più grandi battaglie per vincere le guerre, ma anche per conquistare i cuori delle persone e portare la bella religione dell'Islam a tutta l'umanità.

Per tutta la sua vita, Khalid fu la personificazione del consiglio che dava ai suoi soldati: "La pazienza è la virtù più alta; la sconfitta è debolezza; la vittoria si ottiene solo con la pazienza".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597843799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Khalid Ibn Al-Walid
Khalid ibn al-Walid è nato per essere un leader di uomini. Cresciuto come uno dei tre fratelli in una famiglia di militari, ha sempre svolto il ruolo di comandante dei...
Khalid Ibn Al-Walid
Hasan e Husayn - Hasan and Husayn
Questo libro parla tanto del Profeta Muhammad, pace e benedizione su di lui, quanto dei suoi nipoti, Hasan e Husayn, che Allah sia soddisfatto di...
Hasan e Husayn - Hasan and Husayn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)